Home » News » Smartphone » BlackBerry KEY2 Lite, cambio nome in vista. Si chiamerà KEY2 LE?
blackberry key2 lite

BlackBerry KEY2 Lite, cambio nome in vista. Si chiamerà KEY2 LE?

di Patrizia Maimone

Blackberry KEY2 è stato, dopo il suo lancio, uno dei principali protagonisti nel settore degli smartphone. Il dispositivo è stato sottoposto a diversi tipi di test che ha superato con risultati soddisfacenti. Negli ultimi giorni, però, abbiamo appreso dell’imminente arrivo di una variante Lite che ha conquistato da poco la certificazione FCC. Si tratterà di una versione “alleggerita” dello smartphone, non solo nelle specifiche tecniche ma anche, e soprattutto, nel prezzo. Il cosiddetto Blackberry KEY2 Lite, infatti, dovrebbe costare molto meno della versione standard dando all’azienda la possibilità di ampliare ulteriormente il suo mercato.

Ma se fino ad oggi sapevamo che il successore del KEY2 si sarebbe chiamato Blackberry KEY2 Lite, oggi sono emerse nuove indiscrezioni in merito che sembrano smentire questa certezza. Non sarà questo il nome del dispositivo che, a quanto pare, si chiamerà invece Blackberry KEY2 LE. Ma non è comunque finita qui! Pare che siano in arrivo diverse varianti di Blackberry KEY2 Lite quindi è molto probabile che la prima sia una versione della seconda. Anche se attualmente nulla è confermato. I modelli certificati, in effetti, sono diversi e riconducibili ai codici BBE 100-5, BBE 100-1 e BBE 100-2. 

Le differenze tra i vari modelli potrebbero stare semplicemente nella quantità di memoria disponibile. Avranno in comune, invece, buona parte delle specifiche tecniche tra cui una batteria da 2.900 mAh e il processore Snapdragon 660 di Qualcomm. Nessuna indiscrezione sui prezzi sebbene, comunque, sembra non mancare molto alla presentazione ufficiale. Il Blackberry KEY2 Lite e le sue eventuali varianti dovrebbero essere lanciati ufficialmente in occasione della prossima edizione dell’IFA 2018 di Berlino. Dato che l’evento si svolgerà a fine agosto, gli smartphone potrebbero essere disponibili già a partire dal prossimo mese di settembre.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti