Home » News » App & Gaming » Google Maps presto segnalerà incidenti e cantieri stradali come Waze
Google Maps

Google Maps presto segnalerà incidenti e cantieri stradali come Waze

di Roberto Naccarella

Negli ultimi tempi Google sta lavorando molto per cercare di rendere al massimo una delle sue app più importanti: stiamo parlando di Google Maps, che è ormai tra gli strumenti più gettonati da coloro che devono affrontare un qualsiasi viaggio e che hanno bisogno di arrivare a destinazione senza incappare in percorsi sbagliati.

Stando a quanto trapelato online, sembra che il colosso di Mountain View abbia intenzione di aggiornare Maps implementando alcune funzionalità di Waze, un’altra app di navigazione stradale basata sul crowdsourcing. Alcuni utenti hanno già ricevuto questa novità sui loro telefoni Android: si tratta, in sostanza, della possibilità di venire a conoscenza di incidenti o cantieri stradali tramite Maps, addirittura con l’orario preciso e i dettagli degli eventuali rallentamenti del traffico.

La nuova funzionalità era stata già scoperta un paio di settimane fa dalla redazione del sito “AndroidPolice”. Resta solo da capire se Google la stia solo testando, o se dalle parti di Mountain View siano ormai intenzionati a dotare ogni dispositivo Android di questo servizio. Considerando il fatto che Waze è stata acquistata da Google diversi anni fa, è facile immaginare come ben presto Google Maps verrà aggiornata ufficialmente con questa funzionalità. Di recente, anche Apple ha provveduto a rinnovare la sua app di visualizzazione mappe, migliorando nettamente la cartografia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti