Home » News » App & Gaming » Launcher 10 con UI stile Windows Phone per Android si aggiorna
launcher 10

Launcher 10 con UI stile Windows Phone per Android si aggiorna

di Patrizia Maimone

Spesso non è possibile avere tutto ciò che si vuole anche perché molte cose comportano una scelta. Non è così per gli affezionati di Windows Phone che, però, preferiscono, per vari motivi, utilizzare Android. Grazie a Launcher 10, infatti, è possibile avere sul proprio device Android una schermata Home che ricorda in tutto e per tutto quella dei dispositivi Windows. Sono diversi, infatti, gli aspetti in comune a partire, ad esempio, dalla possibilità di creare nuove cartelle, di cercare le applicazioni per nome. Alti i livelli di personalizzazione scegliendo dove posizionare le tile, i colori di sfondo, le dimensioni e via discorrendo.

Launcher 10 è completamente gratuito ed è disponibile per chi lo desidera direttamente sul Play Store di Google. Al suo interno sono comunque presenti annunci pubblicitari ed è bene specificarlo perché per molti utilizzatori assidui delle app è una limitazione non di poco conto. Dall’altro lato, però, Launcher 10 ha appena ricevuto un aggiornamento molto importante di cui sicuramente tutti gli utilizzatori si staranno accorgendo. L’attuale versione è la v 2.1.5 ed include una lista di modifiche abbastanza sostanziosa e, in linea generale, un ottimo livello di miglioramento delle prestazioni.

Questi miglioramenti si sono ottenuti, innanzitutto, mediante la risoluzione di svariate tipologie di bug segnalate, nelle scorse settimane, da diversi utenti di Launcher 10 che adesso, dunque, risulta molto più affidabile. Le dimensioni delle icone possono essere modificate a proprio piacimento e ridimensionate in maniera automatica nel momento in cui si decide di ruotare lo schermo. Le schermate Home hanno un maggiore spazio in quanto si possono personalizzare al massimo i margini delle stesse. Ma non sono solo queste le novità! Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni quando l’aggiornamento di Launcher 10 per Android avrà raggiunto proprio tutti e sarà diventato “ufficialmente operativo”. Rimanete connessi per non perdere le ultime news in merito.

Download

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti