Mediaset Play: la TV arriva su internet come Netflix, ma gratis

Mediaset ha lanciato un nuovo “servizio di streaming” online: Mediaset Play. Un po’ come Rai Play, è un sito in cui si possono vedere tutti i canali dell’emittente televisiva, da Canale 5 a Rete 4 e così via, completamente gratis. E’ possibile guardare sia le dirette presenti in TV che i contenuti on demand a piacimento. Il sito si presenta con un’interfaccia utente che ricorda molto quella di Netflix, con la differenza che questo servizio è completamente gratis.

Su Mediaset Play è possibile registrare un account per salvare preferiti, contenuti salvati e per memorizzare la cronologia di ciò che si è guardato in modo tale da poterlo continuare a guardare dallo stesso punto al prossimo accesso. Esiste anche una funzione Restart per far ricominciare da capo una trasmissione in diretta: praticamente meglio della televisione! E’ stata lanciata anche un’applicazione in modo tale che sia possibile utilizzare il servizio su più piattaforme.

Il nuovo Mediaset Play è disponibile per Android e iOS come applicazione, e si può utilizzare su Smart TV, smartphone e tablet. Ovviamente anche da PC accedendo al sito web. La risoluzione è però SD e non in HD. Inoltre, essendo un servizio gratuito sono presenti anche degli spot pubblicitari che verranno mostrati nelle stesse pause delle trasmissioni in TV, ma saranno mirati all’utente e non saranno quindi come la pubblicità televisiva.

Download: Play Store, App Store, sito web

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it