Home » News » App & Gaming » Mediaset Play: la TV arriva su internet come Netflix, ma gratis
mediaset play

Mediaset Play: la TV arriva su internet come Netflix, ma gratis

di Michele Ingelido

Mediaset ha lanciato un nuovo “servizio di streaming” online: Mediaset Play. Un po’ come Rai Play, è un sito in cui si possono vedere tutti i canali dell’emittente televisiva, da Canale 5 a Rete 4 e così via, completamente gratis. E’ possibile guardare sia le dirette presenti in TV che i contenuti on demand a piacimento. Il sito si presenta con un’interfaccia utente che ricorda molto quella di Netflix, con la differenza che questo servizio è completamente gratis.

Su Mediaset Play è possibile registrare un account per salvare preferiti, contenuti salvati e per memorizzare la cronologia di ciò che si è guardato in modo tale da poterlo continuare a guardare dallo stesso punto al prossimo accesso. Esiste anche una funzione Restart per far ricominciare da capo una trasmissione in diretta: praticamente meglio della televisione! E’ stata lanciata anche un’applicazione in modo tale che sia possibile utilizzare il servizio su più piattaforme.

Il nuovo Mediaset Play è disponibile per Android e iOS come applicazione, e si può utilizzare su Smart TV, smartphone e tablet. Ovviamente anche da PC accedendo al sito web. La risoluzione è però SD e non in HD. Inoltre, essendo un servizio gratuito sono presenti anche degli spot pubblicitari che verranno mostrati nelle stesse pause delle trasmissioni in TV, ma saranno mirati all’utente e non saranno quindi come la pubblicità televisiva.

Download: Play Store, App Store, sito web

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti