Home » News » Smartphone » Meizu 16 ottiene la certificazione 3C: lancio ufficiale ad Agosto?
meizu 16

Meizu 16 ottiene la certificazione 3C: lancio ufficiale ad Agosto?

di Roberto Naccarella

Da qualche settimana si è fatta sempre più insistente la voce che vuole l’ufficializzazione del Meizu 16 entro il mese di agosto. Al momento non è arrivata ancora nessuna conferma ufficiale da parte dell’azienda, ma l’impressione è che ormai non ci siano più dubbi in tal senso. L’ulteriore dettaglio che lascia presupporre un lancio ormai imminente è quello trapelato poche ore fa: Meizu 16 ha infatti ottenuto la certificazione 3C, che in genere è il preludio alla presentazione del nuovo dispositivo in questione.

Il prodotto è comparso sul sito di 3C ed è stato individuato con il nome in codice M882Q, molto simile al codice con il quale era stato identificato il Meizu 15 (M881Q). Diversamente da quanto accade solitamente con gli enti di certificazione, stavolta non sono emerse particolari novità che riguardano le specifiche tecniche del telefono. Tuttavia, nelle scorse settimane il Meizu 16 è stato oggetto di interesse di numerosi “leak”, che hanno svelato parecchie caratteristiche a livello hardware.

Ad esempio, sappiamo già che Meizu 16 sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato a 8 GB di memoria RAM e 256 GB di storage sulla variante più “prestante”. Sulla versione “mid-range” troverà invece posto un chip Snapdragon 710. L’azienda non ha ancora fornito molti dettagli sui prezzi, ma sembra certo che il dispositivo supererà le 500 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti