Home » News » Software » Non scrivete Taiwan su iPhone e iPad, iOS crasherà
iphone se 2

Non scrivete Taiwan su iPhone e iPad, iOS crasherà

di Michele Ingelido

Dopo l’ormai celebre carattere indiano in lingua teluga, un altro bug sta affliggendo i possessori di iPhone e iPad. Molti utenti hanno notato che scrivendo la parola Taiwan iOS va in crash, e questo vuol dire che va in crash l’intero dispositivo. Per fortuna questa volta non si tratta di ricevere messaggi da altri contatti, il crash avviene solamente se l’utente stesso dello smartphone o tablet scrive questa parola.

Quindi è qualcosa di meno grave rispetto al carattere telugu, che bastava ricevere su WhatsApp da qualunque contatto per causare il crash del terminale. Inoltre, fortunatamente il bug è stato già risolto da Apple tramite un nuovo aggiornamento per iPhone e iPad. L’update porta la versione di iOS alla 11.4.1 e risolve il bug. La versione afflitta dalla vulnerabilità è invece la 11.3, quindi se avete questa versione del sistema operativo aggiornate subito per evitare che qualcuno prenda in mano il vostro smartphone e scriva Taiwan mandandolo in crash.

Il bug proviene da delle richieste del governo della Cina che ha intimato alla mela di togliere il nome della nazione nella versione cinese del sistema operativo per iPhone e iPad. Nell’adattarsi alla normativa cinese che rivendica da tempo il proprio potere in Taiwan, Apple ha causato involontariamente questo bug. Adesso però è tutto risolto, basta aggiornare per eliminare ogni preoccupazione.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti