Home » News » Smartphone » OnePlus 6 entra in top 10 DxOMark: fotografa bene ma non benissimo
oneplus 6

OnePlus 6 entra in top 10 DxOMark: fotografa bene ma non benissimo

di Michele Ingelido

Gli smartphone OnePlus sono stati sempre acclamati dal pubblico per il loro rapporto qualità prezzo e per essere sempre stati tra i top di gamma più veloci al mondo, nonostante economici rispetto alla concorrenza più famosa. Ma sono sempre stati una spanna sotto a diversi brand più acclamati in termini di fotocamere: sarà riuscita l’azienda cinese a rimediare a ciò con OnePlus 6? Possono rappresentare una risposta a questa domanda i nuovi test effettuati da DxOMark, dai quali è scaturito un risultato ben preciso.

La più famosa piattaforma di benchmark per fotocamere ha posizionato OnePlus 6 al decimo posto nella sua personale classifica dei migliori camera phone al mondo. Il punteggio complessivo assegnatogli è di 96 punti, scaturito da una media tra l’ambito fotografia in cui ha totalizzato 100 punti e l’ambito video in cui ha registrato 87 punti. Secondo la recensione di DxOMark, lo smartphone ha una fotocamera con un autofocus molto veloce e preciso, una buona esposizione, colori vividi e un flash molto soddisfacente.

Tra i difetti un po’ troppo rumore e la perdita di dettaglio che ne consegue. Nei video è stato riscontrato su OnePlus 6 un autofocus altrettanto veloce, una buona stabilizzazione e poco rumore digitale, ma l’immagine è stata definita più nitida di quanto dovrebbe essere. Il punteggio ottenuto è comunque migliore di quello totalizzato da Samsung Galaxy Note 8 e iPhone 8. Possedete questo smartphone? Siete d’accordo con DxOMark sulle sue performance fotografiche?

fonte: DxOMark

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti