OnePlus 6 entra in top 10 DxOMark: fotografa bene ma non benissimo

Gli smartphone OnePlus sono stati sempre acclamati dal pubblico per il loro rapporto qualità prezzo e per essere sempre stati tra i top di gamma più veloci al mondo, nonostante economici rispetto alla concorrenza più famosa. Ma sono sempre stati una spanna sotto a diversi brand più acclamati in termini di fotocamere: sarà riuscita l’azienda cinese a rimediare a ciò con OnePlus 6? Possono rappresentare una risposta a questa domanda i nuovi test effettuati da DxOMark, dai quali è scaturito un risultato ben preciso.

La più famosa piattaforma di benchmark per fotocamere ha posizionato OnePlus 6 al decimo posto nella sua personale classifica dei migliori camera phone al mondo. Il punteggio complessivo assegnatogli è di 96 punti, scaturito da una media tra l’ambito fotografia in cui ha totalizzato 100 punti e l’ambito video in cui ha registrato 87 punti. Secondo la recensione di DxOMark, lo smartphone ha una fotocamera con un autofocus molto veloce e preciso, una buona esposizione, colori vividi e un flash molto soddisfacente.

Tra i difetti un po’ troppo rumore e la perdita di dettaglio che ne consegue. Nei video è stato riscontrato su OnePlus 6 un autofocus altrettanto veloce, una buona stabilizzazione e poco rumore digitale, ma l’immagine è stata definita più nitida di quanto dovrebbe essere. Il punteggio ottenuto è comunque migliore di quello totalizzato da Samsung Galaxy Note 8 e iPhone 8. Possedete questo smartphone? Siete d’accordo con DxOMark sulle sue performance fotografiche?

fonte: DxOMark

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it