Home » News » Smartphone » OnePlus conferma l’arrivo del primo smartphone 5G nel 2019. Sarà OP 7?
oneplus 6

OnePlus conferma l’arrivo del primo smartphone 5G nel 2019. Sarà OP 7?

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Diversi mesi fa abbiamo iniziato a parlare di reti 5G e di tutte le incredibili potenzialità di cui le stesse saranno capaci. Naturalmente, nell’era in cui tutti gli smartphone utilizzano la rete 4G, tutti i maggiori produttori di smartphone stanno lavorando duramente per essere tra i primi a lanciare dispositivi con questa nuova connettività. OnePlus, nelle ultime ore, sembra aver fatto un notevole passo in avanti in questo senso. Il suo Amministratore Delegato nonché fondatore, Pete Lau ha confermato in maniera ufficiale che nel 2019 la sua azienda lancerà sul mercato del settore il suo primo smartphone con connettività 5G.

OnePlus in effetti sta lavorando insieme a Qualcomm per riuscire ad implementare quanto prima questa nuova tecnologia nei propri smartphone. Non ci sono dettagli ufficiali su quale sarà, in realtà, lo smartphone dell’azienda cinese che per primo supporterà le reti 5G. Si vocifera, anche abbastanza insistentemente, però che possa trattarsi dell’OnePlus 7. O in alternativa, potrebbe essere il OnePlus 7T. In ogni caso, la certezza sta nelle parole di Lau che hanno confermato al 100% che, indipendentemente dal nome che avrà il dispositivo in questione, OnePlus lancerà uno smartphone con 5G nel 2019.

Una notizia sicuramente interessante e allettante anche se, ricordiamolo, dovrebbe andare di pari passo anche con il lavoro dei diversi operatori mobili che dovrebbero, per l’appunto, adeguare le loro reti al 5G. Unico punto che potrebbe creare qualche malcontento tra gli appassionati potrebbe essere l’aumento di prezzo che arriverebbe inevitabile con l’arrivo degli smartphone con reti 5G. Tra l’altro, gli smartphone dell’azienda hanno già subìto diversi rialzi di prezzo negli ultimi anni. In ogni caso non rimane che attendere! Ulteriori news, ne siamo certi, sono dietro l’angolo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti