Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 8 Explorer Edition, finalmente sembra ufficiale la data del lancio: arriverà il 24 Luglio?
xiaomi mi 8

Xiaomi Mi 8 Explorer Edition, finalmente sembra ufficiale la data del lancio: arriverà il 24 Luglio?

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Poco più di un mese fa, i cinesi di casa Xiaomi hanno annunciato al mondo tre nuovi dispositivi della famiglia Mi 8. Si tratta, nel dettaglio del Mi 8, del Mi 8 SE e del Mi 8 EE. L’ultimo, in particolare, corrisponde allo Xiaomi Mi 8 Explorer Edition. Mentre gli altri due modelli sono in  vendita già dallo scorso mese, e vi sono grandi successo di vendite, lo Xiaomi Mi 8 Explorer Edition è andato incontro ad un altro destino. Stiamo, infatti, ancora aspettando il lancio ufficiale del dispositivo. Su questo dato, però, sembrano arrivate le tanto attese conferme grazie a delle news trapelate in rete.

Lo Xiaomi Mi 8 Explorer Edition è caratterizzato dal retro trasparente per cui si riesce a vederne tutte le parti interne. Ha, poi, un altro record ovvero quello di essere il primo smartphone dell’azienda ad integrare uno scanner biometrico sotto il display ed il riconoscimento facciale tridimensionale. Dicevamo delle news emerse in rete. Si tratta, in particolare, di un manifesto che pubblicizzerebbe il lancio dello Xiaomi Mi 8 Explorer Edition. L’evento in questione sarebbe stato programmato per il prossimo 24 luglio e sarebbe, dunque, molto vicino.

Xiaomi Mi 8 Explorer Edition

Emerge anche l’orario della presentazione, le 10:00 ora locale e questo contribuisce di certo a dare una maggiore fondatezza alla notizia. Nonostante, è necessario ribadirlo, non siamo in possesso di alcuna conferma ufficiale. Diamo brevemente un’occhiata a quelle che saranno le principali specifiche dello Xiaomi Mi 8 Explorer Edition. Arriverà con uno Snapdragon 845 di Qualcomm in abbinamento con una RAM da 8 GB e una memoria interna da 128 GB che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe arrivare a 256 GB. La configurazione della fotocamera posteriore sarà doppia, con sensori da 12 MP mentre sul frontale lo snapper sarà da 20 MP. Il prezzo? Dovrebbe aggirarsi attorno ai 3.699 Yuan, ovvero 473 euro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti