Oppo F9 e F9 Pro imminenti: arrivano certificazione Bluetooth e teaser ufficiale

Manca poco all’uscita di Oppo F9 e F9 Pro. Riporta questo la nuova immagine ufficiale pubblicata da una delle più affermate case produttrici cinesi al mondo. I 2 smartphone sicuramente saranno di fascia media e almeno la variante standard avrà una doppia fotocamera posteriore, cosa apparsa proprio nel teaser che presenta la sua sagoma disegnata. E dato che la serie F è sempre stata votata ai selfie, aspettatevi anche una fotocamera frontale d’alto rango.

Oltre al teaser ufficiale pubblicato online, è arrivata anche la certificazione Bluetooth per Oppo F9 e F9 Pro, altro segno del fatto che sono davvero imminenti. E’ proprio questa certificazione che ci conferma l’esistenza della variante Pro che sarà più avanzata e costosa. Gli smartphone hanno esattamente lo stesso modulo Bluetooth di alcuni dei più recenti dispositivi della casa produttrice: F7 (sopra), F7 Youth, R15 e Realme 1.

oppo f9

Questi smartphone sono dotati del processore octa-core MediaTek Helio P60, e dato il modulo Bluetooth ci aspettiamo che questo SoC sarà presente anche su Oppo F9 e F9 Pro. Helio P60 è il SoC migliore di MediaTek per quanto riguarda l’ultimo anno, ed ha una frequezna di 2 GHz. E’ formato da 4 CPU Cortex-A73 ad alte prestazioni e 4 Cortex A53 a basso consumo. Rimane però comunque un chipset di fascia media.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it