Home » News » Smartphone » Oppo F9 e F9 Pro imminenti: arrivano certificazione Bluetooth e teaser ufficiale
oppo f7

Oppo F9 e F9 Pro imminenti: arrivano certificazione Bluetooth e teaser ufficiale

di Michele Ingelido

Manca poco all’uscita di Oppo F9 e F9 Pro. Riporta questo la nuova immagine ufficiale pubblicata da una delle più affermate case produttrici cinesi al mondo. I 2 smartphone sicuramente saranno di fascia media e almeno la variante standard avrà una doppia fotocamera posteriore, cosa apparsa proprio nel teaser che presenta la sua sagoma disegnata. E dato che la serie F è sempre stata votata ai selfie, aspettatevi anche una fotocamera frontale d’alto rango.

Oltre al teaser ufficiale pubblicato online, è arrivata anche la certificazione Bluetooth per Oppo F9 e F9 Pro, altro segno del fatto che sono davvero imminenti. E’ proprio questa certificazione che ci conferma l’esistenza della variante Pro che sarà più avanzata e costosa. Gli smartphone hanno esattamente lo stesso modulo Bluetooth di alcuni dei più recenti dispositivi della casa produttrice: F7 (sopra), F7 Youth, R15 e Realme 1.

oppo f9

Questi smartphone sono dotati del processore octa-core MediaTek Helio P60, e dato il modulo Bluetooth ci aspettiamo che questo SoC sarà presente anche su Oppo F9 e F9 Pro. Helio P60 è il SoC migliore di MediaTek per quanto riguarda l’ultimo anno, ed ha una frequezna di 2 GHz. E’ formato da 4 CPU Cortex-A73 ad alte prestazioni e 4 Cortex A53 a basso consumo. Rimane però comunque un chipset di fascia media.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti