Samsung presenterà Wireless Charger Duo per ricaricare smartphone e smartwatch insieme

Il 9 Agosto, insieme a Samsung Galaxy Note 9 e Galaxy Watch, verrà annunciato anche un innovativo accessorio. Stiamo parlando di un caricabatterie: il Wireless Charger Duo. Il celebre leakster Roland Quandt ha appena pubblicato la foto della sua confezione. E’ lo stesso che è stato certificato dalla FCC a Giugno. Dato che l’ente americano aveva menzionato una potenza di 25W, molti avevano pensato che questo sarà il caricabatterie wireless con la ricarica più veloce al mondo.

Invece purtroppo non è così: è da 25W perchè contiene 2 caricabatterie. Wireless Charger Duo di Samsung può ricaricare 2 smartphone contemporaneamente, oppure uno smartphone e il Galaxy Watch. Non saranno solamente Galaxy Note 9 e Galaxy Watch i dispositivi supportati da questo caricatore, ma tutti i dispositivi che supportano lo standard Qi per la ricarica senza fili. Basterà appoggiare lo smartphone o lo smartwatch su una delle 2 basi di ricarica incluse e inizierà a caricare.

Come tutti i caricatori di questo genere, Samsung Wireless Charger Duo includerà una presa di corrente per alimentarsi, mentre lo smartphone e lo smartwatch verranno ricaricati senza fili. Ricordiamo per chi non lo sapesse che il Galaxy Watch sarà il successore di Gear S3 ma a quanto pare l’azienda coreana ha deciso di rinominare la serie. Si vocifera che una cosa simile potrebbe accadere anche alla serie Note dall’anno prossimo, la quale potrebbe essere unita con la serie S.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it