Home » News » Smartphone » Con Oppo Find X i test di resistenza sono risultati deludenti
oppo find x

Con Oppo Find X i test di resistenza sono risultati deludenti

di Lia Placido

Il mese scorso è stato un mese importante per i cinesi di Oppo. L’azienda, infatti, ha lanciato sul mercato il proprio top di gamma. Oppo Find X, un dispositivo molto chiacchierato sia prima che dopo il lancio. Oppo Find X è fonte di tante innovazioni, a partire dalle novità che riguardano la fotocamera che si spegne solo quando necessario. Ma sotto il profilo della resistenza come si comporta Oppo Find X? Ogni dispositivo viene sottoposto a degli specifici test in questo senso e i risultati, in questo caso, non sono purtroppo molto incoraggianti.

E’ stato fatto un test sulla resistenza che è stato poi pubblicato su YouTube da JerryRigEverything. In base a quanto si può vedere nel video, è chiaro che Oppo Find X si comporta bene in quasi tutte le fasi del test ma si rivela una vera delusione nel momento in cui si prosegue con il test di piegamento. Nel momento in cui lo smartphone viene sottoposto alla pressione necessaria per effettuare il piegamento, non riesce a reggerla in maniera soddisfacente. Anzi, si assiste addirittura alla rottura del display che va letteralmente in frantumi proprio perché non è in grado di sopportare in alcuna maniera la pressione a cui viene sottoposto.

Per questa motivazione, per evitare brutte sorprese e rotture dello schermo è assolutamente sconsigliato tenere Oppo Find X nella tasca posteriore del pantalone. In ogni caso è sconsigliato al massimo sottoporlo a fenomeni di pressione dal momento che questi possono causargli danni irreversibili. Un vero peccato specie considerato che molti concorrenti hanno raggiunto risultati ben più incoraggianti in questo test. Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, ricordiamo che lo smartphone ha un display da 6,4 pollici ed è alimentato da un processore Snapdragon 845. La RAM è pari a 8 GB in abbinamento con varianti di memoria da 128 o 256 GB. La fotocamera posteriore è doppia con risoluzione da 16+20 MP mentre è da 25 MP sul frontale. Caratteristiche da vero top di gamma. Peccato, dunque, per i risultati poco positivi dei test di piegamento.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti