Home » News » Smartphone » Galaxy Note 9: dei video di Samsung raccontano le principali caratteristiche del nuovo top di gamma
Samsung Galaxy Note 9

Galaxy Note 9: dei video di Samsung raccontano le principali caratteristiche del nuovo top di gamma

di Patrizia Maimone

Chi non è, a questo punto, ansioso di conoscere dal vivo il nuovissimo Samsung Galaxy Note 9? Ormai manca davvero poco al grande evento che lo lancerà sul mercato e che è atteso da milioni di appassionati in tutto il mondo. La data fatidica, infatti, è già stata fissata per il 9 agosto. Un numero incredibile di indiscrezioni e foto ci hanno raggiunto nelle ultime settimane. Al punto che, se fosse tutto confermato al 100% avremmo già un chiaro chiarissimo su cosa aspettarci dal Galaxy Note 9. Se fino a questo momento potevamo parlare di semplici indiscrezioni, le cose sono appena cambiate.

Samsung, infatti, ha appena diffuso una serie di video che mostrano, in maniera perfetta, quelle che saranno alcune delle principali caratteristiche del nuovo Galaxy Note 9. Benché non esista una conferma ufficiale che si tratti effettivamente di questo dispositivo. Samsung ha fatto intendere chiaramente che si tratta di novità in arrivo all’Unpacked del 9 agosto.  Vediamo un po’ insieme quali sono questi video, che in totale sono tre, e cosa mostrano in realtà.

La protagonista principale del primo video è la batteria del Galaxy Note 9. Difronte ad un problema che ci riguarda tutti, ovvero la batteria dello smartphone che non dura mai abbastanza, potrebbe venirci in aiuto proprio il Galaxy Note 9. E tutto questo grazie ad una batteria con una capacità di ben 4.000 mAh di cui abbiamo già sentito parlare a lungo e che, almeno fino a questo momento, non è stata mai smentita. Il video in questione, visualizzabile qui sotto, ne è un’ulteriore conferma.

https://youtu.be/Y-37lkw_uaQ

Il secondo video si può considerare una vera e propria mini presentazione del nuovo Galaxy Note 9. In esso Samsung ironizza sulla concorrenza mostrando innanzitutto un iPhone che, nonostante una buona quantità di memoria disponibile, non ha le potenzialità di archiviazione sufficienti per soddisfare l’utente. Naturalmente a questo si può sopperire solo in un modo, con il Galaxy Note 9. Pare confermata, dunque, la super variante da ben 512 GB di memoria di cui abbiamo sentito parlare già da diverso tempo.

https://youtu.be/16i8TH6lxmo

Il terzo ed ultimo video pubblicato da Samsung è riferito, in particolare, alle prestazioni del Galaxy Note 9. Ad essere presi ironicamente di mira, stavolta, gli smartphone troppo lenti che, diciamocelo pure, ci fanno innervosire non poco. La soluzione? Naturalmente il Galaxy Note 9 che, con le sue peculiarità, garantirà una completa assenza di rallentamenti per scaricare in tutta serenità i propri contenuti preferiti e non perdere tempo prezioso dietro ad un download che, ad esempio, impiega interminabili minuti per partire.

https://youtu.be/qljRd9u1UqE

 

Che dire? Non ci rimane che attendere qualche altro giorno per la presentazione ufficiale dello smartphone. Un top di gamma che, se saranno tutte confermate le indiscrezioni che abbiamo letto nell’ultimo periodo, promette davvero molto bene a tutti gli appassionati. L’attesa e l’attenzione, naturalmente, crescono e siamo certi che ulteriori dettagli arriveranno a breve, sebbene a ridosso della presentazione. Rimanete connessi per non perdere nessuna news e conoscere proprio tutto sul nuovissimo Galaxy Note 9.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti