Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Note 9 disponibile in Europa a partire dal 24 Agosto, lo conferma Roland Quandt
Samsung Galaxy Note 9

Samsung Galaxy Note 9 disponibile in Europa a partire dal 24 Agosto, lo conferma Roland Quandt

di Patrizia Maimone

C’è grande fermento tra gli appassionati di smartphone di tutto il mondo per l’imminente lancio del Samsung Galaxy Note 9. La nuova ammiraglia sud coreana, infatti, verrà presentata ufficialmente il prossimo 9 agosto. Manca, dunque, davvero pochissimo ormai! Com’è inevitabile che sia siamo stati letteralmente sommersi di indiscrezioni che lo hanno riguardato. Abbiamo letto più o meno di tutto, da fonti più o meno attendibili. Nelle ultime ore, il noto tipster Roland Quandt ha pubblicato sul suo profilo Twitter le ultimissime news sul Galaxy Note 9 che riguardano, in particolare, la disponibilità del dispositivo dopo la fase dei pre-ordini.

Avevamo già letto diverse indiscrezioni in merito attraverso le quali ci eravamo potuti fare un’idea approssimativa su quelli che saranno, in effetti, i tempi del nuovo Galaxy Note 9. Roland Quandt, però, aggiunge dettagli importanti che faranno sicuramente gola a tutti gli appassionati europei. Sembra, infatti, che nel Vecchio Continente le consegne dei Galaxy Note 9 di cui si è effettuato il pre-ordine entro il 23 agosto prenderanno il via già dal 24 agosto. Lo stesso giorno, praticamente, in cui il dispositivo entrerà ufficiale sul mercato globale e potrà, dunque, essere acquistato.

In un altro tweet, Quandt ha pubblicato una delle immagini che abbiamo visto circolare ultimamente sul Galaxy Note 9. Si tratta, in questo caso, dell’immagine promozionale, dunque molto attendibile. Ormai le principali caratteristiche del dispositivo dovrebbero essere ben chiare a tutti, ma facciamo un brevissimo riepilogo. Lo smartphone arriverà con un display Super AMOLED da 6,3 pollici dotato di una risoluzione massima pari a 2.960 x 1.440 pixel. Il processore sarà lo Snapdragon 845 in abbinamento con una doppia fotocamera posteriore da 12 MP e una frontale da 8 MP. Rimane confermata la capacità della batteria che dovrebbe raggiungere i 4.000 mAh. Nessuna conferma ufficiale per la variante più potente del Galaxy Note 9 che dovrebbe arrivare ad avere una memoria interna di ben 512 GB. Attendiamo con ansia l’evento del lancio, ed ogni mistero verrà allora svelato!

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti