Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Note 9 si mostra in presunto render ufficiale con design simile al Note 8
samsung galaxy note 9

Samsung Galaxy Note 9 si mostra in presunto render ufficiale con design simile al Note 8

di Lia Placido

Il Samsung Galaxy Note 9 è il dispositivo più atteso del momento. Il nuovo top di gamma sudcoreano verrà presentato in maniera ufficiale il prossimo 9 agosto per cui manca proprio poco ormai. Continuano ad emergere indiscrezioni in merito e l’ultima è davvero molto interessante. Il device infatti si è mostrato in un render ufficiale pubblicato da Android Headlines e proviene da una fonte che viene definita come più che affidabile. In base a quanto trapela non esisterebbero particolari modifiche di design per il Samsung Galaxy Note 9 che richiamerebbe, in moltissimi aspetti, il suo predecessore, ovvero il Galaxy Note 8.

Dove sono dunque finite tutte le prospettive di cambiamenti importanti? Se realmente queste ultime informazioni dovessero trovare conferma, sarebbero in tanti ad essere un po’ delusi dalle scelte dell’azienda. Sembra, infatti, che il design del dispositivo sia pienamente somigliante a quello del Note 8 al punto che se non fosse specificato che si tratta del Samsung Galaxy Note 9 si potrebbe pensare che si è difronte proprio al modello dello scorso anno. I vetri appaiono ricurvi, spicca il design con cornici quasi completamente inesistenti. Solo sopra e sotto il display queste sono un po’ più evidenti ma non in maniera eccessiva.

samsung galaxy note 9

Anche sul Samsung Galaxy Note 9 sarà presente il notch sopra il display. Proprio come per il Galaxy Note 8 al suo interno si nascondono un paio di sensori. I pulsanti fisici richiamano anch’essi quelli che già si sono visti col modello precedente. Attualmente queste incredibili somiglianze si sono riscontrate solo sul frontale. Secondo alcuni sono presenti anche sul pannello posteriore ma non esiste alcuna certezza in merito. Per il resto, sappiamo che il Samsung Galaxy Note 9 arriverà con un display Super AMOLED da 6,4 pollici e che sarà prodotto in due varianti, in base al processore scelto tra Snapdragon 845 e Exynos 9810 (fattore dipendente dal mercato di commercializzazione). Due le fotocamere posteriori per una batteria che dovrebbe avere una capacità superiore a quanto visto finora. L’attesa, comunque, è sul finire. Si attende la presentazione!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti