Home » News » Smartphone » Sony Xperia XZ3 avrà una sola fotocamera posteriore secondo i nuovi render
Sony Xperia XZ3

Sony Xperia XZ3 avrà una sola fotocamera posteriore secondo i nuovi render

di Patrizia Maimone

Sony Xperia Xz3, nelle ultime settimane, è stato tra i protagonisti indiscussi della scena per quanto concerne i dispositivi pronti al lancio. Uno degli smartphone indubbiamente più attesi che potrebbe essere lanciato ufficialmente, in base a quanto ne sappiamo, in occasione della prossima edizione dell’IFA di Berlino. Ricordiamo che questo importantissimo evento della casa nipponica prenderà il via proprio in Germania il prossimo 31 agosto. Fino a questo momento sono arrivate numerose indiscrezioni sullo Xperia XZ3, ed altrettante arriveranno sicuramente nel mese a venire. Ma una delle indiscrezioni più corpose ha fatto il suo esordio proprio nelle ultimissime ore.

Dalla collaborazione tra il sito CompareRaja e il noto tipster @OnLeaks sono emerse proprio queste ultime ed interessanti notizie sullo Xperia XZ3. Si tratta di diverse immagini in CAD e di un video che mostra dettagliatamente tutti quelli che potrebbero essere gli aspetti principali del nuovo top di gamma di casa Sony. Osservando sia il video che le fotografie ci balza subito un dettaglio importantissimo agli occhi. Si tratta della singola fotocamera posteriore. Ma com’è possibile? Tutto questo si scontra palesemente con quanto emerso nelle scorse settimane quando si parlava anche per questo smartphone, come per molti attuali concorrenti, di una doppia fotocamera posteriore.

Sony Xperia XZ3  Sony Xperia XZ3  Sony Xperia XZ3

La risposta alla domanda è abbastanza semplice! A prescindere dal fatto che non sappiamo ancora quale delle due affermazioni sia corretta, potrebbe avere un senso un Sony Xperia XZ3 con singola fotocamera sul retro solo e soltanto se l’azienda stesse pensando anche ad una variante Premium. Quest’ultima avrebbe, naturalmente, una doppia configurazione. Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, non si discostano da quanto avevamo già appreso in precedenza. Frontalmente spiccherà un display quasi privo di cornici che saranno più marcate solo nella parte superiore e in quella inferiore allo schermo stesso. Oltre alla fotocamera, sul retro si troverà anche lo scanner per le impronte digitali. Per quanto poi riguarda il versante hardware, dovremmo trovarci difronte ad uno Snapdragon 845 in abbinamento con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti