Home » News » App & Gaming » WhatsApp per iOS si aggiorna, da oggi i messaggi si inviano con Siri anche ai gruppi
WhatsApp

WhatsApp per iOS si aggiorna, da oggi i messaggi si inviano con Siri anche ai gruppi

di Lia Placido

Chi, ormai, non conosce WhatsApp. Ad oggi tutti i possessori di smartphone utilizzano questa fortunata applicazione per lo scambio di messaggi e contenuti multimediali. In linea con la sua politica, WhatsApp è in costante trasformazione per cercare di offrire sempre il meglio a tutti i suoi utilizzatori. Tra gli ultimi aggiornamenti rilasciati, ve n’è uno, in particolare, che ha portato una buona novità per tutti coloro che utilizzano WhatsApp su iOS. Sembra, infatti, che da questo momento in avanti sarà possibile utilizzare Siri per l’invio dei propri messaggi in maniera più completa rispetto a quanto accadeva in passato.

Fino al precedente aggiornamento, infatti, si poteva utilizzare Siri per l’invio dei messaggi esclusivamente verso le singole chat. Si poteva selezionare dunque il contatto ed inviare quanto desiderato utilizzando, per l’appunto, Siri. Da adesso, invece, questa funzionalità si è ampliata ed è possibile inviare contenuti tramite Siri su WhatsApp anche ai gruppi. Un passo in avanti importante che sicuramente darà una spinta ulteriore all’utilizzo dell’assistente intelligente su WhatsApp.

Nulla cambia in termini di semplicità nell’utilizzo di Siri anche nelle chat di gruppo. Per far partire il messaggio, infatti, è sufficiente selezionare il gruppo destinatario ed iniziare a dettarne il testo. L’invio del messaggio, alla fine dell’operazione di dettatura, non è automatico. E’, infatti, possibile verificarne la correttezza e se si è soddisfatti dare il via all’invio mediante la classica icona verde. Un’innovazione sicuramente gradita a molti. La versione dell’aggiornamento da scaricare direttamente dall’App Store è la numero 2.18.80. La dimensione totale dell’aggiornamento, seppur contenente solo questa nuova funzionalità, è di ben 110 MB. Un po’ troppo, forse, rispetto a quanto ci si poteva aspettare.

Scarica

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti