Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi A2, una nuova foto dal vivo conferma Android One
xiaomi mi 6x

Xiaomi Mi A2, una nuova foto dal vivo conferma Android One

di Roberto Naccarella

In attesa di conoscere novità concrete sul lancio di Android P (che ormai dovrebbe essere in dirittura d’arrivo) i riflettori sono tutti puntati su Android One: sono molte le aziende che stanno dotando i nuovi dispositivi con il programma di Google, e tra queste c’è anche Xiaomi. L’attesa per il secondo smartphone Android One della casa di Pechino è diventata talmente importante da far uscire anche dei presunti prezzi di lancio su un sito svizzero. Stiamo ovviamente parlando di Xiaomi Mi A2.

Questo nuovo dispositivo sarà a tutti gli effetti il successore di Mi A1, che già aveva integrato Android One. In queste ultime settimane sono emersi molti “leak” che hanno riguardato il nuovo device, ma nelle ultime ore è spuntata un’immagine dal vivo ancora più pertinente, che conferma molte delle caratteristiche trapelate in precedenza sul web. Tanto per cominciare, il sistema operativo: Xiaomi Mi A2 avrà l’ultima versione di Android Oreo, ovvero la 8.1, con tanto di patch di sicurezza del mese di maggio.

xiaomi mi a2

A livello estetico, il nuovo Xiaomi Mi A2 sembra somigliare molto ad un altro dispositivo del brand cinese, Mi 6X, che ha visto la luce da circa tre mesi. Nessuna informazione utile a livello di specifiche tecniche, ma pare certa l’integrazione di Android One.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti