Xiaomi Mi8 Explorer Edition, dal 30 Luglio via alle vendite in Cina: presto anche in Italia?

Sebbene le indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane avevano lasciato intendere un lancio sul mercato praticamente immediato, Xiaomi si è concessa un po’ di tempo in più prima lanciare ufficialmente sul mercato Mi8 Explorer Edition, ovvero dell’edizione speciale della serie Mi8. Il telefono, infatti, verrà reso disponibile a partire da lunedì 30 luglio: al momento, le vendite partiranno solo in Cina ad un prezzo di 3699 Yuan, che fanno circa 473 euro.

Proprio per il fatto che si tratta di una versione speciale, è quasi certo che Xiaomi opterà per una tiratura limitata: tuttavia, il produttore cinese sa sempre come sorprendere il pubblico, pertanto non è da escludere qualche cambiamento di programma. Sembrano invece non esserci dubbi sul fatto che Xiaomi Mi8 Explorer Edition arriverà sui mercati internazionali, e quindi anche in quello italiano. Nelle prossime settimane dovrebbero arrivare comunicazioni più precise sia sulla data di arrivo sia sul prezzo che caratterizzerà il lancio sul mercato italiano del nuovo dispositivo realizzato dalla casa di Pechino.

Xiaomi Mi8 Explorer Edition è uno smartphone dalle caratteristiche davvero interessanti. Il device è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato a 8 GB di memoria RAM e 128 GB di storage. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. Il telefono è inoltre dotato di una batteria da 3000 mAh.

via: GizChina

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.