Home » News » Smartphone » Asus ZenFone 3 Max, in arrivo l’attesissimo aggiornamento ad Android Oreo 8.1
zenfone 3

Asus ZenFone 3 Max, in arrivo l’attesissimo aggiornamento ad Android Oreo 8.1

di Patrizia Maimone

Importanti novità sono emerse nelle ultime ore in merito ai cinesi di Asus. Sembra, infatti, che l’azienda abbia comunicato ufficialmente che il primo smartphone Asus ad aggiornarsi ad Android Oreo 8.1 sarà proprio l’Asus ZenFone 3 Max. In particolare, è stato comunicato che il numero di modello interessato sarà lo ZC553KL. Se siete possessori di questo smartphone, allora preparatevi perché l’aggiornamento sta per sbarcare sul vostro dispositivo. Un aggiornamento molto atteso dal momento che stiamo parlando pur sempre di un prodotto risalente a due anni fa e che solo lo scorso anno aveva ricevuto l’aggiornamento a Nougat 7.0. Ricordiamo che, sempre lo scorso anno, insieme a Nougat era arrivato l’aggiornamento a Zen UI 4.0.

La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma non aveva ancora trovato alcun riscontro che ci potesse far pensare che fosse veritiera. Oggi invece ne siamo certamente più consapevoli! Asus ZenFone 3 Max sarà il primo della serie con Android Oreo 8.1. Un aspetto davvero interessante che ancora una volta ci fa comprendere come Asus non abbandoni a sé stessi nemmeno i clienti con i dispositivi più datati. Lo smartphone passerà dunque direttamente da Nougat 7.0 ad Oreo 8.1, saltando il passaggio intermedio ad Oreo 8.0. Ricordiamo che a quest’ultimo si sono aggiornati altri smartphone Asus come, alcuni dispositivi proprio della serie ZenFone 3.

Asus ZenFone 3 Max

Tornando al nuovo aggiornamento atteso a giorni per i possessori di Asus ZenFone 3 Max, siamo in grado di fornire anche il numero di firmware della nuova versione che dovrebbe essere 15.0200.1807.406 e che dovrebbe comprendere anche Zen UI 5.0. Non è stato comunicato un giorno preciso in cui verrà rilasciato l’aggiornamento ma da quanto emerge non si dovrebbe andare oltre i 7 giorni di attesa. A questo punto ormai ci siamo, non rimane che attendere!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti