Home » News » Smartphone » Asus ZenFone 3 Zoom: dopo tanta attesa, finalmente l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo
asus zenfone 3 zoom

Asus ZenFone 3 Zoom: dopo tanta attesa, finalmente l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

di Roberta Betti

Buone notizie in arrivo per tutti i possessori di Asus ZenFone 3 Zoom, smartphone Android per il quale l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo è stato posticipato di parecchio rispetto ai tempi di rollout previsti in origine dalla casa taiwanese.

Nonostante Asus avesse promesso un major update entro la fine di Marzo, qualche imprevisto di troppo ha fatto sì che slittasse fino a metà Maggio, prolungando un’attesa già estenuante per gli utenti di Asus ZenFone 3 Zoom. Un comunicato ufficiale pubblicato nei primi giorni di Aprile proponeva addirittura un aggiornamento “previsto per il lancio entro Giugno”, tuttavia fortunatamente il brand è riuscito a correggere i bug più critici, avviando proprio in questi giorni l’update.

Durante l’attesa, che cosa aspettarsi dal nuovo aggiornamento per Asus ZenFone 3 Zoom? Il forum ufficiale Asus specifica che alcune delle applicazioni pre-installate quali Minimove, Do It Later e PhotoCollege non saranno più disponibili, una volta passati ad Oreo. Lo storage interno dello smartphone diminuirà leggermente, mentre la gesture associata al menu “All Apps” verrà sostituita da “Swipe Up”.

Per il resto, il nostro ZenFone avrà a disposizione tutte le funzioni tipiche di Android Oreo così come Google l’ha inteso. Dal momento che i server Asus stanno avviando l’aggiornamento FOTA (Firmware Over The Air) in più scaglioni, forse dovremo attendere qualche giorno prima che la notifica di update appaia sui nostro device.

Anche la serie ZenFone 3 può così dirsi finalmente aggiornata all’ultima major release Android, dal momento che anche la serie Deluxe sta ricevendo negli USA l’update proprio in questi giorni: Asus avrà in serbo altri aggiornamenti in futuro?

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti