Home » News » Smartphone » BlackBerry KEY2 LE all’IFA 2018: arriva un altro smartphone con tastiera, stavolta economico
blackberry key2 le

BlackBerry KEY2 LE all’IFA 2018: arriva un altro smartphone con tastiera, stavolta economico

di Michele Ingelido

Ormai solamente BlackBerry realizza smartphone con tastiera e quest’anno ne ha rilasciato uno solo: il KEY2. Essendo di fascia medio-alta, il suo prezzo non è dei più bassi, ed è per questo che è stato appena presentato BlackBerry KEY2 LE, una variante economica e depotenziata che possa essere accessibile anche a coloro che hanno un budget abbastanza limitato. E’ la tastiera fisica QWERTY la componente più importante di questo device: per il resto è un normalissimo midrange che punta al rapporto qualità prezzo.

BlackBerry KEY2 LE ha un display da 4,5 pollici con risoluzione di 1080 x 1620 pixel, con formato 3:2. Ha un processore Qualcomm Snapdragon 636, 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna a seconda di quanto vorrete spendere. Ha una doppia fotocamera principale singola da 13 Megapixel con obiettivo secondario da 5 MP, rispettivamente con aperture focali f/2.2 e f/2.4. La posteriore può registrare video in 4K, mentre quella anteriore ha una risoluzione di 8 Megapixel ed è singola.

blackberry key2 le

A bordo c’è una batteria da 3000 mAh che secondo l’azienda durerà circa 22 ore, e il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con alcune funzionalità esclusive come tasti programmabili, app lock e dual app. La disponibilità è stata annunciata in 3 colori: Slate, Champagne e Atomic. In Europa avrà un prezzo di partenza di 399 euro, ed è proprio nel Vecchio Continente che è già stato messo in pre-ordine, nello specifico in Olanda e Regno Unito, con spedizioni che partiranno dal 10 Settembre.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti