BlackBerry KEY2 LE all’IFA 2018: arriva un altro smartphone con tastiera, stavolta economico

Ormai solamente BlackBerry realizza smartphone con tastiera e quest’anno ne ha rilasciato uno solo: il KEY2. Essendo di fascia medio-alta, il suo prezzo non è dei più bassi, ed è per questo che è stato appena presentato BlackBerry KEY2 LE, una variante economica e depotenziata che possa essere accessibile anche a coloro che hanno un budget abbastanza limitato. E’ la tastiera fisica QWERTY la componente più importante di questo device: per il resto è un normalissimo midrange che punta al rapporto qualità prezzo.

BlackBerry KEY2 LE ha un display da 4,5 pollici con risoluzione di 1080 x 1620 pixel, con formato 3:2. Ha un processore Qualcomm Snapdragon 636, 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna a seconda di quanto vorrete spendere. Ha una doppia fotocamera principale singola da 13 Megapixel con obiettivo secondario da 5 MP, rispettivamente con aperture focali f/2.2 e f/2.4. La posteriore può registrare video in 4K, mentre quella anteriore ha una risoluzione di 8 Megapixel ed è singola.

blackberry key2 le

A bordo c’è una batteria da 3000 mAh che secondo l’azienda durerà circa 22 ore, e il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con alcune funzionalità esclusive come tasti programmabili, app lock e dual app. La disponibilità è stata annunciata in 3 colori: Slate, Champagne e Atomic. In Europa avrà un prezzo di partenza di 399 euro, ed è proprio nel Vecchio Continente che è già stato messo in pre-ordine, nello specifico in Olanda e Regno Unito, con spedizioni che partiranno dal 10 Settembre.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it