Home » News » Gadget » IFA 2018, Sony presenta le schede SD Tough: le più resistenti al mondo
sony

IFA 2018, Sony presenta le schede SD Tough: le più resistenti al mondo

di Patrizia Maimone

Tra tutte le aziende che presenteranno all’IFA 2018 i propri dispositivi, Sony ha sicuramente uno dei ruoli più importanti. Sono pronte all’immissione sul mercato, infatti, delle robustissime schede SD di Sony, le SD Tough. Si tratta di un’intera serie di supporti di memoria capaci di resistere, secondo quanto affermato da Sony, a tutte le condizioni. Sarebbero, infatti, resistenti all’acqua, all’umidità, alla polvere e anche agli stress più specificatamente a livello fisico. Una sorta, dunque, di scheda SD indistruttibile che punta a conquistare un posto importante sul mercato del settore.

E quale migliore evento dell’IFA 2018 per annunciare questa novità? Ci aspettiamo sicuramente delle schede SD dalla grande resistenza, soprattutto grazie al loro essere costituite da un unico pezzo. Difficile, dunque, riuscirla a rompere anche sotto uno sforzo più marcato. Anche l’acqua non sembra essere un problema. Sembra, infatti, che si possa immergere in acqua per diversi metri di profondità senza che questo causi alcun danno né alla scheda SD né tanto meno ai dati contenuti al suo interno. A questo proposito è interessante ricordare la presenza di un apposito dispositivo di blocco che protegge tutto il contenuto della card.

Ad una resistenza che sicuramente farà discutere gli appassionati all’IFA 2018, si abbina anche una grande velocità, tra le migliori del settore. Utilizzando le SD Tough, infatti, si potrà scrivere sulla carta o leggerne i dati ad una velocità pari a 200/300 Mb/sec. Sony, inoltre, ci fornirà un apposito software con cui potremo controllare in qualunque momento la condizione reale della nostra Sd Tough per prevenire danni improvvisi e perdite di dati altrettanto inaspettate. Le SD Tough, in base a quanto affermato da Sony, partiranno da una capacità di memoria pari a 32 GB e saranno disponibili da ottobre ad un prezzo che parte da circa 72 dollari.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti