BlackBerry KEY2 LE: svelate specifiche del prossimo smartphone con tastiera

Da quando sono arrivati gli smartphone, il touch screen è diventato l’unico metodo di input nell’utilizzo del telefono cellulare. Tuttavia è rimasta una sola casa produttrice che rilascia ancora smartphone con tastiera fisica: la celebre BlackBerry, acquisita da TCL. Se non potete permettervi il suo ultimo dispositivo con tastiera QWERTY che è di fascia medio-alta (il nuovo KEY2 successore del KeyOne), a breve arriverà una versione più economica: BlackBerry KEY2 Lite.

Il famoso sito di tecnologia AndroidPolice ha appena rivelato le probabili specifiche tecniche ed un’immagine render che mostra l’imminente dispositivo low-cost per chi è ancora affezionato alle tastiere fisiche. BlackBerry KEY2 LE ha una tastiera QWERTY retroilluminata a 4 righe con una barra spaziatrice che funge anche da lettore di impronte digitali. Il suo display ha una diagonale di 4,5 pollici, un formato 3:2 ed una risoluzione di 1620 x 1080 pixel, protetto da Gorilla Glass 3.

Il suo processore è l’octa-core Qualcomm Snapdragon 636 da 1,8 GHz, la RAM è da 4 GB e la memoria integrata è da 32 o 64 GB con slot di espansione micro SD (dedicato, quindi separato dal dual SIM) fino a 2 TB. BlackBerry KEY2 LE ha una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una frontale da 5 Megapixel, mentre la batteria ha una capienza di 3000 mAh. Lo smartphone dovrebbe essere svelato all’IFA 2018 di Berlino nelle colorazioni nera, rossa, blu e rame.

fonte: AndroidPolice

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it