Home » News » Smartphone » BlackBerry KEY2 LE: svelate specifiche del prossimo smartphone con tastiera
blackberry key2 le

BlackBerry KEY2 LE: svelate specifiche del prossimo smartphone con tastiera

di Michele Ingelido

Da quando sono arrivati gli smartphone, il touch screen è diventato l’unico metodo di input nell’utilizzo del telefono cellulare. Tuttavia è rimasta una sola casa produttrice che rilascia ancora smartphone con tastiera fisica: la celebre BlackBerry, acquisita da TCL. Se non potete permettervi il suo ultimo dispositivo con tastiera QWERTY che è di fascia medio-alta (il nuovo KEY2 successore del KeyOne), a breve arriverà una versione più economica: BlackBerry KEY2 Lite.

Il famoso sito di tecnologia AndroidPolice ha appena rivelato le probabili specifiche tecniche ed un’immagine render che mostra l’imminente dispositivo low-cost per chi è ancora affezionato alle tastiere fisiche. BlackBerry KEY2 LE ha una tastiera QWERTY retroilluminata a 4 righe con una barra spaziatrice che funge anche da lettore di impronte digitali. Il suo display ha una diagonale di 4,5 pollici, un formato 3:2 ed una risoluzione di 1620 x 1080 pixel, protetto da Gorilla Glass 3.

Il suo processore è l’octa-core Qualcomm Snapdragon 636 da 1,8 GHz, la RAM è da 4 GB e la memoria integrata è da 32 o 64 GB con slot di espansione micro SD (dedicato, quindi separato dal dual SIM) fino a 2 TB. BlackBerry KEY2 LE ha una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una frontale da 5 Megapixel, mentre la batteria ha una capienza di 3000 mAh. Lo smartphone dovrebbe essere svelato all’IFA 2018 di Berlino nelle colorazioni nera, rossa, blu e rame.

fonte: AndroidPolice

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti