Home » News » Smartphone » Gli smartphone Nokia si aggiorneranno a Android 9 Pie entro autunno
nokia x5

Gli smartphone Nokia si aggiorneranno a Android 9 Pie entro autunno

di Michele Ingelido

Finalmente è stata annunciata la versione definitiva di Android 9 Pie, ultima iterazione del sistema operativo di Google che sta già debuttando via OTA sui Google Pixel e su Essential Phone. E nel frattempo HMD Global non resterà a guardare, dato che è una delle case produttrici che garantisce il supporto software più rapido nel mondo Android. Entro l’autunno, tutti gli smartphone Nokia superiori ad eccezione di 1 e 2 (quindi tutti quelli superiori a 2), riceveranno l’aggiornamento ad Android 9 Pie.

E c’era da aspettarselo, dato che fanno parte del programma Android One. Lo ha confermato Google, che nel suo blog ha scritto che tutti gli smartphone Android One e quelli che hanno preso parte al programma beta, riceveranno la nuova versione entro la fine dell’autunno. Gli smartphone HMD Global che si aggiorneranno sono Nokia 8 Sirocco, 7 Plus, 6 (2018), 6.1 Plus, 5.1 Plus, 5.1, 3.1 e 2.1, in ordine di prezzo.

Il primo device che dovrebbe aggiornarsi dovrebbe essere il Nokia 7 Plus, che secondo le indiscrezioni si aggiornerà entro questo mese. Se volete conoscere le novità più importanti di Android 9 Pie, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato al suo lancio. Tra queste abbiamo le App Actions e la Smart Text Selection che migliorano moltissimo il lato intelligenza artificiale del sistema operativo rendendolo più amico dell’utente e automatizzato.

via: NPU

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti