Gli smartphone Nokia si aggiorneranno a Android 9 Pie entro autunno

Finalmente è stata annunciata la versione definitiva di Android 9 Pie, ultima iterazione del sistema operativo di Google che sta già debuttando via OTA sui Google Pixel e su Essential Phone. E nel frattempo HMD Global non resterà a guardare, dato che è una delle case produttrici che garantisce il supporto software più rapido nel mondo Android. Entro l’autunno, tutti gli smartphone Nokia superiori ad eccezione di 1 e 2 (quindi tutti quelli superiori a 2), riceveranno l’aggiornamento ad Android 9 Pie.

E c’era da aspettarselo, dato che fanno parte del programma Android One. Lo ha confermato Google, che nel suo blog ha scritto che tutti gli smartphone Android One e quelli che hanno preso parte al programma beta, riceveranno la nuova versione entro la fine dell’autunno. Gli smartphone HMD Global che si aggiorneranno sono Nokia 8 Sirocco, 7 Plus, 6 (2018), 6.1 Plus, 5.1 Plus, 5.1, 3.1 e 2.1, in ordine di prezzo.

Il primo device che dovrebbe aggiornarsi dovrebbe essere il Nokia 7 Plus, che secondo le indiscrezioni si aggiornerà entro questo mese. Se volete conoscere le novità più importanti di Android 9 Pie, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato al suo lancio. Tra queste abbiamo le App Actions e la Smart Text Selection che migliorano moltissimo il lato intelligenza artificiale del sistema operativo rendendolo più amico dell’utente e automatizzato.

via: NPU

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it