Home » News » Smartphone » Google Pixel XL presenta problemi alla ricarica rapida dopo l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie
google pixel

Google Pixel XL presenta problemi alla ricarica rapida dopo l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie

di Lia Placido

Android 9.0 Pie è stato lanciato ufficialmente da pochi giorni ed è già in distribuzione sugli smartphone di casa Google in versione stock. Ad aggiornamento avvenuto, però, sembrano essere sorti i primi problemi per gli utenti di alcuni Pixel XL che lamentano problemi con la fase di ricarica. Sembra, infatti, che la ricarica rapida sia stata danneggiata dall’aggiornamento al nuovo sistema operativo di Google e che la cosa stia dando non pochi problemi ai proprietari di questi smartphone. Da alcune indiscrezioni sembra, comunque, che non sia una novità. Anche dopo la diffusione della versione beta, su molti dei dispositivi in questione si era riscontrato il problema.

Problematiche che, dunque, si sono trascinate anche alla versione finale di Android 9.0 Pie. Ma cosa succede esattamente ad alcuni Google Pixel XL? Semplicemente la ricarica rapida smette di funzionare. Su Google Issue Tracker, laddove la problematica è stata segnalata, Big G ha chiuso il rapporto parlando di “Problema non risolvibile”. Significa che allo stato attuale non è possibile far nulla per risolvere la situazione che dunque, almeno per il momento, è destinata a perdurare.

In una condizione normale, e i possessori di Pixel XL sicuramente lo sanno, i dispositivi collegati con un caricabatterie USB-PD dovrebbero visualizzare sul display il messaggio “Ricarica rapida”. Ebbene, questo non avviene più anzi è capitato che ad alcuni utenti il messaggio in questione abbia addirittura segnalato che il proprio smartphone stesse caricando lentamente. Si spera vivamente che Google decida di approfondire il problema che sta diventando insostenibile per i possessori di Google Pixel XL. Nessun problema, invece, per gli altri smartphone della serie Pixel che, anche dopo l’aggiornamento, non hanno mostrato alcun bug. Si vedrà!

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti