Samsung prende ancora in giro Apple, stavolta con Galaxy Note 9: pubblicati 2 nuovi video

Samsung non si limita soltanto a realizzare dispositivi che possano competere ai livelli più alti del settore della telefonia mobile. Il colosso di Seul, infatti, non manca mai di prendere in giro i prodotti di una delle rivali più accreditate. Stiamo ovviamente parlando di Apple, che è spesso oggetto di scherno da parte dell’azienda sudcoreana in alcuni video che sono diventati ormai dei veri e propri cult.

Negli “episodi precedenti”, che sono diventati subito virali, Samsung prendeva di mira il “notch” degli iPhone, una caratteristica poi ripresa da molti dei marchi più importanti. Non dalla casa di Seul, che invece ha utilizzato questi brevi filmati per screditarlo. La serie, che prende il nome di “Ingenius”, si svolge sempre in un Apple Store, dove l’addetto prova a convincere il cliente della bontà del prodotto, senza riuscirci. Se nei precedenti video la causa era dovuta all’arrivo dell’uomo-notch o della famiglia-notch, stavolta l’utente non sembra proprio convinto dalle argomentazioni del venditore sull’iPhone X, a differenza del nuovissimo Galaxy Note 9.

Nei due filmati, che durano entrambi trenta secondi, si discute di alcune delle funzionalità più gettonate in quest’ultimo periodo, come la S Pen e il riconoscimento facciale, noto anche come Face ID. Inoltre, la questione verte anche sulle prestazioni dei due dispositivi.

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.