Home » News » App & Gaming » Google porta importanti novità sul Play Store per il download delle app
play store

Google porta importanti novità sul Play Store per il download delle app

di Patrizia Maimone

Una volta acquistato lo smartphone che più si avvicina alle nostre esigenze, ognuno di noi è libero di personalizzarlo scaricando dai vari store quelle che sono le applicazioni ritenute più utili e interessanti. Proprio a questo proposito, il negozio di Android, il Play Store, sta ricevendo nelle ultime ore un importantissimo aggiornamento che ci permetterà di gestire al meglio il download delle nostre applicazioni preferite. Non vi sono vincoli di tipologia per le app interessate da questa novità. Tutte, infatti, saranno d’ora in poi, soggette a tre opzioni di download tra cui potremo scegliere quella più congeniale a noi mediante le impostazioni del Play Store.

Potremo decidere, infatti, di selezionare l’opzione “Con qualunque rete” che ci permetterà di scaricare tutte le applicazioni che desideriamo utilizzando indistintamente sia la rete Wi-Fi che quella mobile. In alternativa, potremo scegliere di effettuare i download delle app solo ed esclusivamente quando stiamo utilizzando una rete Wi-Fi, selezionando la voce “Solo Wi-Fi”. Inutile dire che quest’opzione, in particolare, ci consente di metterci al riparo da download troppo gravosi per la rete mobile che si tradurrebbero in un eccessivo, quanto inutile, consumo di dati mobili.

Ma non è finita qui! Con il nuovo aggiornamento proposto da Google per il suo Store potremo anche decidere che ci venga chiesto di volta in volta come desideriamo procedere con il download di una particolare applicazione. Selezionando “Chiedi ogni volta”, infatti, ci verrà domandato di volta in volta se desideriamo effettuare il download utilizzando la rete mobile del nostro smartphone o se preferiamo farlo connettendoci ad una rete Wi-Fi. Questa funzionalità è già presente sul Play Store e per verificare se anche il nostro Store si è aggiornato non bisogna far altro che controllare all’interno delle impostazioni se questa funzione c’è già o deve ancora arrivare.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti