Home » News » Smartphone » HTC U12 Life, arriva la conferma ufficiale: lancio previsto per il 30 Agosto
HTC U12 Life

HTC U12 Life, arriva la conferma ufficiale: lancio previsto per il 30 Agosto

di Lia Placido

Entro la fine del mese è previsto l’ingresso nel mondo degli smartphone di un dispositivo nuovo di zecca. Si tratta dell’HTC U12 Life di cui si è parlato non poco tra gli appassionati ma del quale non si sapeva, al contempo, la data del lancio. Ebbene, dopo un po’ di attesa, l’azienda ha finalmente ufficializzato l’evento che si terrà a Berlino il prossimo 30 agosto. Manca davvero poco dunque per l’esordio ufficiale. Anzi lo stesso è forse arrivato prima di quanto ci si potesse aspettare. Ma cosa si sa, fino a questo momento, del misterioso HTC U12 Life?

Come facilmente si può dedurre dal nome, l’HTC U12 Life sarà il naturale successore dell’HTC U11 Life, lo smartphone budget-friendly che l’azienda aveva lanciato nel 2017 dedicandolo a chi cerca un dispositivo dalle buone caratteristiche a prezzi abbordabili. E, proprio continuando questa scia, anche HTC U12 Life sarà un dispositivo attento al budget degli appassionati senza, comunque, molte rinunce. Ad esempio, lo smartphone avrà un display di tutto rispetto, da 6 pollici con risoluzione Full HD Plus e rapporto 18:9 come avviene per buona parte degli smartphone attuali.

In base a quanto è emerso dalle indiscrezioni dei giorni scorsi, l’HTC U12 Life sarà alimentato da uno Snapdragon 636 di Qualcomm, in abbinamento con una RM da 4 GB e una memoria interna da 64 GB. Questa sarà ulteriormente incrementabile utilizzando una microSD, benché non si conosca la capacità massima di memoria supportata dal dispositivo. Per quanto riguarda il comparto fotografico, sembra che lo smartphone avrà una doppia fotocamera posteriore con risoluzioni da 16 e 5 MP, dettagli più che apprezzabili per un device economico. Sul fronte, invece, sarà presente una singola fotocamera da 13 MP. Chiude il quadro delle specifiche attualmente note la batteria che avrà una capacità di 3.600 mAh. Attenzione però! Si tratta pur sempre di indiscrezioni e come tali si attende ancora una conferma ufficiale.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti