HTC U11 Life è ufficiale con Android One e senza, o meglio Sense!

Insieme allo spaventoso modello di punta U11+, l’elitaria azienda di Taiwan ha deciso di lanciare anche uno smartphone economico: HTC U11 Life. Si vociferava da molto tempo che questo dispositivo sarebbe arrivato con a bordo il sistema operativo Android One, una versione stock del robottino verde supportata direttamente da Google con aggiornamenti velocissimi.

E così è stato, ma questo device è arrivato anche in una seconda versione che ha invece Android personalizzato dall’interfaccia Sense, come su tutti i device del brand. In entrambi i casi è Android 8.0 Oreo ad essere installato, l’ultima versione. HTC U11 Life offre uno schermo Super LCD da 5,2 pollici con risoluzione Full HD, ed è anche impermeabile secondo la certificazione IP67 (immersioni fino a un metro di profondità per 30 minuti).

Come fotocamera ha un sensore da 16 MP con supporto al 4K, e anche il sensore frontale è da 16 MP, ma registra in Full HD. Il processore è lo Snapdragon 630 di Qualcomm, la RAM è di 3 o 4 GB e la memoria da 32 o 64 GB a seconda della versione che acquisterete. C’è una batteria da 2600 mAh e il Bluetooth 5.0. Il design è in vetro posteriormente, quindi premium ed elegante. In omaggio con l’acquisto si riceveranno le cuffie HTC USonic, il tutto per un prezzo di listino internazionale da 349 dollari. Non sappiamo ancora nulla sulla disponibilità in Europa.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it