Home » News » HTC U11 Life è ufficiale con Android One e senza, o meglio Sense!
htc u11 life

HTC U11 Life è ufficiale con Android One e senza, o meglio Sense!

di Michele Ingelido

Insieme allo spaventoso modello di punta U11+, l’elitaria azienda di Taiwan ha deciso di lanciare anche uno smartphone economico: HTC U11 Life. Si vociferava da molto tempo che questo dispositivo sarebbe arrivato con a bordo il sistema operativo Android One, una versione stock del robottino verde supportata direttamente da Google con aggiornamenti velocissimi.

E così è stato, ma questo device è arrivato anche in una seconda versione che ha invece Android personalizzato dall’interfaccia Sense, come su tutti i device del brand. In entrambi i casi è Android 8.0 Oreo ad essere installato, l’ultima versione. HTC U11 Life offre uno schermo Super LCD da 5,2 pollici con risoluzione Full HD, ed è anche impermeabile secondo la certificazione IP67 (immersioni fino a un metro di profondità per 30 minuti).

Come fotocamera ha un sensore da 16 MP con supporto al 4K, e anche il sensore frontale è da 16 MP, ma registra in Full HD. Il processore è lo Snapdragon 630 di Qualcomm, la RAM è di 3 o 4 GB e la memoria da 32 o 64 GB a seconda della versione che acquisterete. C’è una batteria da 2600 mAh e il Bluetooth 5.0. Il design è in vetro posteriormente, quindi premium ed elegante. In omaggio con l’acquisto si riceveranno le cuffie HTC USonic, il tutto per un prezzo di listino internazionale da 349 dollari. Non sappiamo ancora nulla sulla disponibilità in Europa.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti