IFA 2018, ecco i nuovi display LG UltraWide dedicati al gaming

Notizie interessanti arrivano dall’IFA 2018 di Berlino per tutti gli appassionati di gaming. Il colosso LG, infatti, tra le tantissime novità che ha deciso di portare sul mercato quest’anno, ha introdotto anche due monitor dedicati proprio al gaming. Si tratta dei nuovi display LG UltraWide  che sono due  ma non differiscono particolarmente l’uno dall’altro se non per un paio di dettagli. I due modelli di display UltraWide di LG vanno sotto il nome di 34GK950G e 34GK950F. La cifra iniziale, ovvero il 34, conferma già prima di dare un’occhiata alle principali caratteristiche dei due dispositivi, che entrambi i monitor hanno una dimensione pari a 34 pollici.

I display di entrambi i monitor LG UltraWide sono IPS ed hanno una risoluzione massima pari a 3.440 x 1.440 pixel con rapporto 21:9. Si è anticipato come i due dispositivi differiscano tra loro per alcuni particolari. Uno dei più importanti è rappresentato dalla scelta della scheda grafica. Per il modello 34GK950G si è optato per una NVIDIA G-Sync mentre per il modello 34GK950F si è optato per Radeon FreeSync 2. Inoltre, il primo modello ha una frequenza di aggiornamento pari a 100 Hz mentre nel secondo è uguale a 144 Hz.lg ultrawideIn termini di design, i due modelli di display LG UltraWide sono molto simili, privi di bordo sui 4 lati. Sono supportate, in entrambi i casi, sia la visualizzazione in orizzontale che quella in verticale mentre sul modello 34GK950G è presente anche la tecnologia Sphere Lighting per una migliore esperienza di gioco. Interessante la dotazione in termini di connettività. I due monitor, infatti, hanno una porta HDMI 1.4, una DisplayPort 1.2, 2 porte USB 3.0 a cui si aggiungono il cavo di alimentazione e il jack da 3,5 mm per la connessione delle cuffie. Nessun dettaglio è stato reso noto sul prezzo e sulla data di lancio ufficiale sul mercato. Informazioni che, comunque, non dovrebbero tardare ad arrivare. Vedremo cosa accadrà!

Via: Tom’s Hardware

Lia Placido

Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.