Home » News » Gadget » LG presenta il primo TV OLED 8K al mondo all’IFA 2018
lg

LG presenta il primo TV OLED 8K al mondo all’IFA 2018

di Lia Placido

Colpo basso all’IFA 2018 di LG, specialmente nei confronti dei diretti concorrenti di casa Samsung. L’azienda, infatti, ha appena presentato il primissimo TV OLED 8K al mondo. Un dispositivo dalle caratteristiche entusiasmanti per tutti gli appassionati del settore. Si contraddistinguerà per una dimensione pari a 88 pollici ed una risoluzione massima che arriva a ben 7.680 x 4.320 pixel. LG non ha ancora definito pubblicamente né il prezzo di questo nuovo TV OLED 8K né la data di uscita ufficiale sul mercato. Unico dato certo, dunque, è semplicemente il suo arrivo. L’8K è arrivato sui televisori.

In base alle previsioni a breve e lungo termine, la tecnologia 8K dovrebbe nei prossimi anni diventare tra le più utilizzate e andare a sostituire, pian piano, l’attuale 4K. Nel 2022 sono previsti ben 5 milioni di TV compatibili con questa tecnologia per cui è interessante notare come LG abbia appena lanciato il primissimo al mondo. Sicuramente ai giorni nostri i contenuti ideali per questo tipo di televisore sono davvero pochi perché una nicchia ristretta prevede la tecnologia 8K. In futuro, però, la situazione cambierà e la casa coreana ha voluto sicuramente dare prova delle sue potenzialità facendo questo annuncio proprio adesso.

L’OLED, inoltre, è rispetto all’LCD la vera e propria tecnologia del domani, e questo è  indiscutibile. Addio alla classica retroilluminazione a cui tutti siamo abituati a tutto vantaggio del risparmio energetico e della qualità delle immagini stesse. Da sottolineare come LG abbia già presentato un TV OLED 8K in passato, e precisamente al CES 2018. In quell’occasione, però, si era semplicemente parlato di concept tv. Come preannunciato nessuna indiscrezione, al momento, sul prezzo di questo TV OLED 8K, ma si suppone che sarà abbastanza alto e superiore ai 15.000 euro. Si vedrà!

Via: Tech Radar

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti