Home » News » Smartphone » Meizu 16, boom di prenotazioni pre-lancio a pochi giorni dalla presentazione
Meizu 16

Meizu 16, boom di prenotazioni pre-lancio a pochi giorni dalla presentazione

di Patrizia Maimone

Il Meizu 16 è ormai praticamente realtà! Mancano poche ore al lancio ufficiale del nuovo top di gamma cinese che ha catalizzato su di sé l’attenzione di molti appassionati nell’ultimo periodo! Non a caso è stato uno degli smartphone più discussi del momento al punto che sono moltissimi gli aspetti già noti del dispositivo. Sappiamo, ad esempio, che avrà un display con un rapporto schermo/pannello frontale che sfiora il 92% e sarà privo di notch. Avrà un lettore di impronte digitali integrato nel display (e sarà il primo di casa Meizu in questo senso) e sarà alimentato da un processore Snapdragon 845 di Qualcomm

I cinesi di Meizu, felici dell’entusiasmo che il Meizu 16 ha suscitato negli appassionati e certi di risultati incredibili, hanno reso noto un dettaglio importante che conferma le loro aspettative. Ancor prima del lancio ufficiale sono più di un milione le prenotazioni che si sono registrate per il nuovo top di gamma. L’8 agosto, poi, non sarà la giornata solo del Meizu 16 ma anche delle sue varianti Plus e X a cui si aggiungerà il Meizu Gravity. Tutti dispositivi di grande interesse, top di gamma con il processore migliore del momento. Solo il Meizu 16X dovrebbe arrivare con uno Snapdragon 710.

Il 16X potrebbe essere diverso dagli altri smartphone della serie anche per alcuni dettagli relativi al design. Integrerà, comunque, un sensore per le impronte digitali in-display. Almeno questo è quello che appare in questo momento, a 24 ore dal lancio. Per il resto, vogliamo ricordare quelle che sono le altre specifiche tecniche del Meizu 16? Avrà un grande display AMOLED da 6 pollici e abbinerà a Snapdragon 845 due diverse varianti di RAM da 6 o da 8 GB. La memoria interna sarà sempre da 128 GB. I prezzi non sono ancora noti ma da alcune voci che si susseguono insistentemente nelle ultime ore, sembra che il Meizu 16 sarà il dispositivo, tra quelli con SD 845, con il prezzo più basso. Una bella sfida, dunque, per Xiaomi!

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti