Oppo Realme 2 è ufficiale in India: batteria da urlo a partire da 110€

Ha appena debuttato in un evento in India Oppo Realme 2: non uno smartphone qualsiasi del brand cinese, bensì il secondo dispositivo del suo primo sub-brand, arrivato a pochi mesi di distanza dal primo. Lo smartphone si colloca nella fascia medio-bassa e nella penisola indiana, per la quale al momento resta un’esclusiva, verrà venduto ad un prezzo di base di soli 110 euro nella configurazione con 3 GB di RAM e 32 GB di storage.

Ci sarà inoltre una variante da 4 e 64 GB con un prezzo di 130 euro. Il processore a bordo di entrambe le configurazioni è lo Snapdragon 450 di Qualcomm, con architettura octa-core. Oppo Realme 2 ha un bellissimo design con scocca in vetro dall’effetto prismatico che sarà disponibile in rosso, blu o nero. Il suo display, con notch integrata, è da 6,2 pollici e ha una risoluzione HD+. Ciò per mantenere dei bassi consumi e garantire un’autonomia stellare grazie all’enorme batteria da 4230 mAh.

Unita ad un sistema di risparmio energetico di nome AI Power Manager, secondo l’azienda garantirà ben 44 ore di conversazione, 18 ore di riproduzione musicale e 10 ore di gaming con una singola carica. Impressionante. Oppo Realme 2 monta una doppia fotocamera posteriore da 13 e 2 MP con aperture f/2.2 e f/2.4, ed una frontale da 8 MP con apertura f/2.2. A bordo c’è l’immancabile Android 8.1 Oreo con ColorOS 5.1 a personalizzarlo. Le vendite inizieranno il 12 Settembre.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it