Home » News » Smartphone » Primo iPhone dual SIM in uscita a Settembre e chiamate tramite HomePod in arrivo?
iphone se 2

Primo iPhone dual SIM in uscita a Settembre e chiamate tramite HomePod in arrivo?

di Michele Ingelido

Un’analisi sul codice dell’ultima versione beta di iOS 12 (Developer Beta 5) ha svelato incredibili dettagli a proposito di alcuni dispositivi Apple. Partiamo dal più importante: il primo iPhone dual SIM. Si vocifera da tempo che il colosso di Cupertino ha intenzione di rilasciarne uno, ma non è mai arrivato. Dei riferimenti contenuti nel codice di iOS 12 confermano però che un melafonino con doppia scheda SIM (nota bene, non è un eSIM ma una scheda reale) esiste, e potrebbe arrivare a Settembre.

Nel codice è infatti scritto “secondSimStatus” e “secondSimTrayStatus” in alcune stringhe, e un altro pezzo di codice parla di un “dispositivo dual SIM”. Apple potrebbe lanciare un iPhone dual SIM a Settembre, ma solo in mercati selezionati. Al momento i mercati in cui sono più in uso gli smartphone con doppio slot sono Nigeria, Brasile ed Egitto, ma anche in Italia hanno molto successo.

Secondo le ipotesi più credibili l’iPhone dual SIM sarà la variante più potente e costosa, quindi quella da 6,5 pollici. Nella nuova beta del sistema operativo di Apple è anche emerso che lo speaker smart HomePod riceverà una funzionalità per effettuare e rispondere alle chiamate con i melafonini direttamente dall’altoparlante, tramite comandi vocali. Questo renderà ancora più utile l’altoparlante smart della mela che già può fare tantissime cose grazie a Siri e alla domotica.

fonte: 9to5mac

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti