Home » News » Smartphone » Oppo R17 Pro in arrivo con fotocamera dall’apertura variabile. F9 Pro sarà ufficiale il 21 Agosto
oppo r17

Oppo R17 Pro in arrivo con fotocamera dall’apertura variabile. F9 Pro sarà ufficiale il 21 Agosto

di Michele Ingelido

Di solito i nuovi esemplari di smartphone Oppo appartenenti alla serie R vengono ufficializzati in 2 varianti: una standard e una più costosa. Ieri però R17 è stato svelato nella sola versione standard. Oggi però, pubblicando un post sulla piattaforma di microblogging Weibo, la casa produttrice cinese ha confermato che Oppo R17 Pro è in arrivo e che probabilmente avrà anche una fotocamera molto più performante rispetto al suo fratello minore.

Secondo il post, Oppo R17 Pro avrà una fotocamera dall’apertura variabile, proprio come quella di Samsung Galaxy S9 e Note 9. La funzionalità verrà chiamata Smart Aperture e permetterà all’apertura della fotocamera di cambiare da f/1.5 a f/2.4 per meglio adattarsi a tutte le condizioni di luce. Grazie ad un’apertura di questo genere, sarebbe possibile scattare foto migliori anche in ambienti oscuri. Si vocifera inoltre che questo smartphone sarà dotato di una tripla fotocamera come quella di Huawei P20 Pro, ma su questo attendiamo ancora conferme.

Per quanto riguarda la versione standard non sono ancora state rivelate le specifiche della fotocamera principale, ma sappiamo che quella per i selfie ha una risoluzione di 25 Megapixel e il supporto dell’intelligenza artificiale. Crediamo comunque che Oppo R17 Pro sarà l’unico dei 2 con apertura variabile, mentre condividerà il resto della scheda tecnica con la variante normale. Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale. Nel frattempo è arrivata la conferma sulla presentazione di F9 Pro, anch’esso con fotocamera frontale da 25 MP, e con in più la ricarica rapida VOOC (2 ore di conversazione con 5 minuti di ricarica) e un display da 6,3 pollici: sarà ufficiale il 21 Agosto.

fonte: Weibo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti