Home » News » App & Gaming » Skype si aggiorna con novità sull’archiviazione delle chat
skype

Skype si aggiorna con novità sull’archiviazione delle chat

di Lia Placido

Se siete assidui utilizzatori di Skype sarete felici di sapere che è in arrivo, con un nuovo aggiornamento, una funzionalità completamente nuova che consentirà di archiviare in modo semplice e veloce le proprie conversazioni all’interno dell’applicazione di messaggistica e VOIP. Microsoft, infatti, sta predisponendo in queste ore la diffusione dell’aggiornamento in questione. Non importa che utilizziate Android o iOS: le novità, infatti, saranno effettive sia sull’una che sull’altra piattaforma. Il download della nuova versione, però, è attualmente disponibile solo ed esclusivamente per chi è iscritto al programma Skype Preview Insider.

Tutti coloro che hanno già ricevuto l’aggiornamento a questa nuova versione di Skype che, per il momento, va ricordato essere in variante beta, possono procedere con l’archiviazione delle proprie chat. E vi sono diverse possibilità per farlo. In primo luogo si potrà farlo dal menù interno alla chat che si vuole archiviare posizionandosi con il mouse in un qualunque angolo e cliccando il tasto destro del mouse andando a scegliere la voce corrispondente tra quelle che compariranno.

In alternativa sarà possibile cambiare direttamente le impostazioni relative alle chat dal proprio menù o utilizzare un’apposita scorciatoia dalla tastiera e inerente, sempre e comunque, la conversazione visualizzata sul proprio schermo. Dal momento in cui è stata archiviata, ogni chat lo rimarrà fino al momento in cui verrà richiamata per l’invio o la ricezione, ad esempio, di nuovi messaggi. Tutti i dispositivi su cui si utilizza il proprio account Skype sono sincronizzati per cui nel momento stesso in cui, ad esempio, si archivia una chat da pc la si ritroverà archiviata anche sui propri dispositivi mobili.

Via: MSPoweruser

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti