Home » News » Smartphone » Xiaomi Redmi Note 6 Pro, emerse le primissime specifiche tecniche
xiaomi redmi note 5

Xiaomi Redmi Note 6 Pro, emerse le primissime specifiche tecniche

di Lia Placido

Dopo il lancio dello Xiaomi Redmi Note 5 contraddistinta da un buon successo, sembra giunto il momento di voltare pagina. In base agli ultimi indizi emersi in rete, sembra proprio che il Redmi Note 6 Pro sia molto più vicino di quanto si potesse immaginare. Sono diverse le indiscrezioni trapelate, al punto che è attualmente possibile tracciare un quadro delle principali specifiche che potrebbero contraddistinguere lo smartphone. L’uso del condizionale, infatti, è d’obbligo. Si tratta solo di supposizioni però, nulla di confermato! E le indiscrezioni, naturalmente, vanno prese con le dovute cautele.

Ma quali sono le specifiche trapelate dai benchmark? Il primo dato è sicuramente quello riguardante lo schermo che avrà una dimensione pari a 5,45 pollici ed una risoluzione massima pari a 2.280 x 1.080  pixel in rapporto 19:9. Nessuna informazione particolare emerge sul processore che andrà ad alimentare lo Xiaomi Redmi Note 6 Pro.  Sembra, invece, che lo smartphone arriverà in 3 varianti che differiranno tra loro per RAM e memoria interna. La versione base avrà 3 GB di RAM e 32 GB di memoria, quelle migliori avranno 4 o 3  GB di RAM in abbinamento con 32 o 64 GB di memoria. Nessuna notizia, invece, di una possibile variante con 6 GB di RAM.

Per quanto concerne il comparto fotografico, sembra che lo Xiaomi Redmi Note 6 Pro avrà una doppia fotocamera posteriore il cui obiettivo principale avrà una risoluzione pari a 12 MP. Non è esclusa la presenza di un notch al di sopra del display anche se per confermare il dato si attendono le prime immagini del dispositivo. Cinque dovrebbero essere le varianti di colore in cui lo smartphone verrà reso disponibile ovvero l’oro, il blu, il rosa, il nero e il rosso. Chiudono il quadro il sistema operativo che dovrebbe essere Android Oreo con EMUI 10 e la batteria. Questa sarà tra le più grandi del settore, con una capacità di 4.000 mAh, proprio come il Galaxy Note 9 di Samsung.

Via: BGR

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti