Home » News » App & Gaming » Blade Runner 2049 arriva finalmente su Android, ma per il momento solo in versione beta
blade runner

Blade Runner 2049 arriva finalmente su Android, ma per il momento solo in versione beta

di Lia Placido

Come sempre più spesso accade, ad una pellicola di successo segue un videogioco di altrettanto spessore. E’ quanto sembra essere accaduto con Blade Runner 2049 che prende spunto dall’omonimo film di fantascienza uscito nel 2017. Se, però, fino a questo momento il videogioco non era giocabile su dispositivi mobili con display piccolo, le cose sembrano ora destinate a cambiare. Sono mesi, non a caso, che gli sviluppatori di Next Games sono all’opera a questo scopo e finalmente sembra giunto il momento di dire che Blade Runner 2049 è disponibile anche su smartphone e, in particolare, per tutti i possessori di un device Android.

Dopo una fase preliminare che è durata più o meno per tutto il mese di agosto e in cui gli sviluppatori hanno testato il gioco, tutti possono ora scaricarlo. Blade Runner 2049, infatti, è disponibile sul Play Store di Google e può essere scaricato, quindi, da tutti gli utenti che utilizzano Android. Grazie a quanto emerge anche sullo Store è possibile tracciare quelli che sono i tratti principali del videogioco che, bisogna dirlo, è attualmente disponibile non in versione definitiva ma semplicemente in versione beta.

blade runner 2049  blade runner 2049

Una volta installato Blade Runner 2049 sul proprio smartphone, sarà possibile giocare vestendo i panni dei propri personaggi preferiti di Blade Runner. Ci si potrà mettere alla prova sui più svariati obiettivi e si potranno vincere ricompense sempre più grandi. Gli scenari sono quelli del film, con una Los Angeles perfettamente stilizzata per vestire idealmente i panni di un luogo in cui sopravvivere è una vera e propria lotta quotidiana contro il male.

Blade runner 2049  blade runner 2049

Con Blade Runner 2049 sarà anche possibile giocare utilizzando la funzionalità multiplayer che consente a più giocatori di mettersi alla prova contemporaneamente sul medesimo scenario, unendo le proprie forze per conquistare ogni singolo traguardo e superare le missioni. Come anticipato, quella che si trova oggi sul Play Store è una versione beta del gioco e non si sa ancora nulla sul lancio, ammesso che avvenga in futuro, della versione definitiva. Per il momento, però, forse ci si può accontentare per iniziare a testare quello che potrebbe celarsi dietro una versione completa del gioco.

Download: Play Store

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti