Home » News » Software » iOS 12 arriverà il 17 Settembre, ma potete già scaricarlo
ios 12

iOS 12 arriverà il 17 Settembre, ma potete già scaricarlo

di Michele Ingelido

In occasione della presentazione di iPhone Xs, Xs Max e Xr, Apple ha confermato anche la data di uscita della versione definitiva del suo nuovo sistema operativo: iOS 12. Arriverà sugli smartphone e tablet della mela in data 17 Settembre, ma nel frattempo la casa di Cupertino sta distribuendo l’ultima build di nome Golden Master.

Questa versione sarà quella definitiva che arriverà il 17 Settembre, ma al momento è disponibile solo per gli sviluppatori e per tutti gli utenti che hanno aderito al programma di beta testing pubblico. Se avete un iPhone o un iPad, potete quindi scaricare iOS 12 aderendo alla Public Beta, dopodichè vi verrà dato accesso al firmware. Per avere il sistema operativo in anteprima non dovete fare altro che registrarvi sul sito ufficiale del programma Beta.

Essendo una versione major saranno veramente tante le novità della nuova versione del sistema operativo. Apple è riuscita a velocizzare l’apertura delle app e la scrittura sulla tastiera, così come le performance nel multi-tasking. Verrà aggiunto FaceTime Chiacchiera per chiamate audio e video di gruppo fino a 32 persone. Su iOS 12 arriveranno le Memoji (delle emoji personalizzate), nuove animoji, il contatore per verificare quanto tempo si passa sulle app, nuove statistiche per la batteria e tanto altro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti