iPhone Xs e Xs Max in Italia hanno il prezzo più alto del mondo

Gli smartphone di Apple sono sempre i più costosi di tutti, ciononostante con il lancio iPhone Xs e Xs Max il colosso di Cupertino ha alzato nuovamente l’asticella. Se a ciò aggiungiamo che l’azienda ha deciso per l’Italia di stabilire il prezzo di lancio più alto del mondo, otteniamo cifre veramente astronomiche se comparate a quasi tutti gli altri telefoni cellulari con Android.

Il famoso portale TheVerge ha pubblicato una tabella comparativa dei prezzi degli ultimi melafonini intorno al mondo ed è risultato che l’Italia è il Paese in cui costano di più. Per avere la variante più costosa di iPhone X Max con memoria interna da 512 GB in Italia è necessario sborsare quasi 2000 dollari (nello specifico 1971$), che si traduce in 522 dollari in più (equivalenti a circa 452 euro) rispetto al prezzo a cui viene venduto negli Stati Uniti, dove costa 1449 dollari. La tabella evidenzia che anche la versione standard, nella versione più entry-level da 64 GB, costa di più che in USA, Giappone, Cina, Russia, Regno Unito e Polonia.

Dobbiamo però specificare che ci sono delle imprecisioni nei prezzi all’interno della tabella di cui stiamo parlando, e che i prezzi riportati non tengono conto delle tasse applicate nelle rispettive nazioni. Quindi i dati che leggete su iPhone Xs e Xs Max sono comunque incompleti. Fatto sta che solamente con la differenza di prezzo tra Xs Max in USA e in Italia è possibile comprare uno smartphone Android di fascia alta.

fonte: The Verge

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it