Home » News » Smartphone » iPhone Xs e Xs Max in Italia hanno il prezzo più alto del mondo
iphone xs

iPhone Xs e Xs Max in Italia hanno il prezzo più alto del mondo

di Michele Ingelido

Gli smartphone di Apple sono sempre i più costosi di tutti, ciononostante con il lancio iPhone Xs e Xs Max il colosso di Cupertino ha alzato nuovamente l’asticella. Se a ciò aggiungiamo che l’azienda ha deciso per l’Italia di stabilire il prezzo di lancio più alto del mondo, otteniamo cifre veramente astronomiche se comparate a quasi tutti gli altri telefoni cellulari con Android.

Il famoso portale TheVerge ha pubblicato una tabella comparativa dei prezzi degli ultimi melafonini intorno al mondo ed è risultato che l’Italia è il Paese in cui costano di più. Per avere la variante più costosa di iPhone X Max con memoria interna da 512 GB in Italia è necessario sborsare quasi 2000 dollari (nello specifico 1971$), che si traduce in 522 dollari in più (equivalenti a circa 452 euro) rispetto al prezzo a cui viene venduto negli Stati Uniti, dove costa 1449 dollari. La tabella evidenzia che anche la versione standard, nella versione più entry-level da 64 GB, costa di più che in USA, Giappone, Cina, Russia, Regno Unito e Polonia.

Dobbiamo però specificare che ci sono delle imprecisioni nei prezzi all’interno della tabella di cui stiamo parlando, e che i prezzi riportati non tengono conto delle tasse applicate nelle rispettive nazioni. Quindi i dati che leggete su iPhone Xs e Xs Max sono comunque incompleti. Fatto sta che solamente con la differenza di prezzo tra Xs Max in USA e in Italia è possibile comprare uno smartphone Android di fascia alta.

fonte: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti