Home » News » Smartphone » Nubia Z18S al TENAA e in video con 2 display per risparmiare batteria e minimizzare le cornici
nubia z18s

Nubia Z18S al TENAA e in video con 2 display per risparmiare batteria e minimizzare le cornici

di Michele Ingelido

L’azienda cinese nata come succursale di ZTE e separatasi successivamente da quest’ultima diventando indipendente sta preparando un nuovo top di gamma al top dell’innovazione. Si chiama Nubia Z18S ed è stato appena certificato al TENAA oltre ad apparire in un video. Sia dal database dell’ente cinese che nel video emerge la presenza di 2 display: uno anteriore e uno posteriore. Questo schermo secondario rappresenta una delle soluzioni migliori per liberarsi delle cornici sulla parte frontale, ma anche per risparmiare batteria.

Infatti, la presenza di un display sul retro permette di scattare selfie con la fotocamera posteriore e quindi di fare a meno di quella frontale. E come sappiamo, la fotocamera frontale è la causa della presenza degli spesso fastidiosi “notch”, le tacche che interrompono i display per fare spazio ai sensori frontali. Senza fotocamera sulla parte frontale, lo schermo riesce ad occupare quasi il 100% del pannello. Lo schermo principale di Nubia Z18S ha una diagonale di 6,26 pollici, è un display LCD 19:9 ed ha una risoluzione Full HD+.

Quello posteriore è invece uno schermo OLED 18:9 da 5,1 pollici con risoluzione HD+ di 1520 x 720 pixel. Il fatto che sia OLED, che abbia dimensioni contenute ed una bassa risoluzione permetterà di risparmiare tantissimo la batteria utilizzandolo al posto del display principale. Grazie al TENAA sappiamo inoltre che Nubia Z18S ha un processore Qualcomm Snapdragon 845, 6 o 8 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Sul retro c’è una doppia fotocamera con risoluzioni di 24 e 16 MP, mentre come batteria c’è un’unità da 3800 mAh.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti