OnePlus 6 si aggiorna ad Android 9.0 Pie in via definitiva

Con grande sorpresa, OnePlus 6 ha ricevuto l’aggiornamento finale ad Android 9.0 Pie posizionandosi tra i primi smartphone ad aggiornarsi al nuovo sistema operativo di casa Google. L’update arriva via OTA, con una semplice notifica sulla barra di stato da confermare, e contiene l’ultima versione della personalizzazione di Android della casa cinese: OxygenOS 9.0. Ovviamente l’aggiornamento arriva con tutte le novità del nuovo OS, specie se pensiamo che l’interfaccia offerta dagli smartphone di questa azienda è vicina a quella stock.

Ma non mancano anche delle funzioni esclusive per OnePlus 6. Tra le novità più importanti abbiamo la funzionalità batteria adattiva in grado di rilevare quando si usano determinate app e di risparmiare energia quando non le si utilizza. Adesso è inoltre possibile personalizzare la modalità non disturbare ed è stata implementata la Gaming Mode v3.0 per i videogiocatori che consente ora di visualizzare notifiche per chiamate e messaggi.

L’aggiornamento contiene anche le ultime patch di sicurezza rilasciate da Google, ossia quelle di Settembre 2018. Se non avete ancora ricevuto la notifica di update sul vostro OnePlus 6 non disperate: il rilascio sta avvenendo in più fasi e non tutte le unità lo riceveranno nello stesso momento. Il peso totale di Android 9.0 Pie per questo smartphone è di 1521 MB, ossia circa 1,5 GB, per cui vi consigliamo di scaricarlo attraverso una rete Wi-Fi.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it