Home » News » Smartphone » Oppo A7X è ufficiale con display da 6,3″, Helio P60 e notch a goccia
oppo a7x

Oppo A7X è ufficiale con display da 6,3″, Helio P60 e notch a goccia

di Michele Ingelido

Gli occhi degli appassionati di tecnologia italiani sono sempre più puntati su Oppo perchè la casa produttrice cinese è da pochi giorni sbarcata in Italia con il suo primo top di gamma: Find X, acquistabile da MediaWorld. Adesso l’azienda ha ufficializzato un nuovo dispositivo economico in Cina: Oppo A7X. Un device su cui a questo punto, anche se è stato commercializzato solo in Cina, viene posta molta più attenzione. Adesso la casa cinese al quinto posto nel mondo sul mercato degli smartphone è presente anche in Europa, e chissà che non decida di portare presto anche i suoi midrange ed entry-level nel Vecchio Continente.

Il nuovo Oppo A7X promette di non svuotare i portafogli in quanto verrà venduto in Cina ad un prezzo iniziale di circa 306 dollari. Ciononostante ha un design dallo stile di un top di gamma, con un retro in vetro a sfumatura (le colorazioni saranno Ice Flame Purple e Star Purple). Lo smartphone ha un ampio display da 6,3 pollici con notch a goccia molto meno invasivo di quello di iPhone X, e con bordi molto sottili (copre il 90,8% della parte frontale e ha un formato 19,5:9).

oppo a7x

Sotto il telaio trova posto un SoC octa-core MediaTek Helio P60 insieme a 4 GB di RAM e una memoria interna da 128 GB. La fotocamera posteriore è doppia da 16 Megapixel, mentre quella frontale è singola da 8 Megapixel. In entrambi i setup c’è l’intelligenza artificiale ad arricchire gli scatti riconoscendo le scene e tramite il riconoscimento facciale per abbellire i selfie. Le vendite di Oppo A7X inizieranno il 14 Settembre in Cina, con cuffie MH133 in omaggio.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti