Home » News » Gadget » Smartwatch Fitbit hanno seri problemi di compatibilità con gli smartphone Android Pie: ecco come risolvere
fitbit versa

Smartwatch Fitbit hanno seri problemi di compatibilità con gli smartphone Android Pie: ecco come risolvere

di Lia Placido

Un problema non di poco conto è stato segnalato, da qualche giorno a questa parte, da tutti i possessori di uno smartwatch Fitbit che hanno aggiornato il proprio smartphone ad Android Pie 9.0. Sembra proprio, infatti, che tra l’indossabile e l’ultimissima versione del sistema operativo di Google vi siano dei grandi problemi di compatibilità. Tutti coloro che, infatti, hanno aggiornato lo smartphone si sono ritrovati nella spiacevole situazione di non poter sincronizzare il dispositivo con il proprio smartwatch. Sono pochissimi, attualmente, i dispositivi mobili aggiornati a Pie, ma il problema merita una soluzione.

Fitbit ha tentato di rassicurare tutti gli utenti ormai preoccupati da una situazione che, è necessario ammetterlo, ha colpito tutti di sorpresa. L’azienda ha detto di essere all’opera per risolvere la situazione. Nei giorni scorsi aveva suggerito di aggiornare l’applicazione Fitbit alla versione numero 2.76.1 ma questo rimedio non ha sortito gli effetti sperati. In definitiva, nessuna sincronizzazione avviene ancora con Android Pie 9.0. Di certo un aggiornamento che risolva definitivamente il problema non tarderà ad arrivare ma nel frattempo cosa si può fare? Sembra che esista un modo per arginare il problema, almeno momentaneamente.

La procedura è anche abbastanza semplice e non porterà via troppo tempo. Occorre iniziare aprendo l’applicazione Fitbit sul proprio smartphone aggiornato a Pie 9.0. Proseguire avviando la sincronizzazione e, nel frattempo, aprire le impostazioni del Bluetooth e accoppiare il proprio Fitbit con lo smartphone. Tornando all’applicazione si potrà notare che la sincronizzazione che si era iniziata da pochi secondi sarà già avvenuta. Non è comunque garantito che la soluzione funzioni per tutti e che, soprattutto, funzioni dal primo momento. Sono diversi, infatti, gli utenti che hanno dovuto tentare più volta per riuscire. Si auspica, comunque, un lancio imminente dell’aggiornamento correttivo quanto meno prima che altri smartphone si aggiornino a Pie ed impediscano, di conseguenza, la sincronizzazione con Fitbit.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti