Home » News » Gadget » Fitbit Versa: è ufficiale il fitness smartwatch erede dei Pebble
fitbit versa

Fitbit Versa: è ufficiale il fitness smartwatch erede dei Pebble

di Michele Ingelido

Fitbit Versa è ufficiale, ed è la new entry 2018 sul mercato degli smartwatch di fascia alta per il monitoraggio dell’attività fisica. Sono molti i punti in comune con il vecchio Pebble Time Steel realizzato dall’azienda che è stata acquisita da Fitbit. L’indossabile ha uno schermo touch screen con una luminosità altissima di 1000 nit, che può essere usato anche sotto la luce del Sole. E’ impermeabile e può raggiungere 50 metri di profondità.

E’ in grado di monitorare con 15 diverse modalità di esercizio, e si può usare anche per nuotare. Ma il fitness non è l’unico focus di Fitbit Versa. Questo device supporta in Europa il servizio Fitbit Pay per pagare direttamente dall’orologio, ed ha un chip NFC che viene utilizzato proprio a questo scopo. E’ possibile anche ascoltare la musica in streaming grazie a una memoria interna e al supporto ai servizi di streaming musicale Deezer e Pandora in USA e Europa.

Fitbit Versa purtroppo non ha il GPS, ma la sua batteria in compenso può durare ben 4 giorni con una singola carica, e si ricarica completamente in 2 ore. Attualmente, lo smartwatch è stato reso disponibile al pre-ordine sullo store ufficiale e su alcuni di terze parti americani con un prezzo di listino di 200 dollari in America e 200 euro in Europa. Il cinturino è in silicone, ma ne sono stati già lanciati altri più pregiati che saranno in bundle con la Special Edition.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti