Home » News » Smartphone » Su Xiaomi Mi Mix 2S parte la fase beta dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0
xiaomi mi mix 2s

Su Xiaomi Mi Mix 2S parte la fase beta dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0

di Lia Placido

E’ passato più o meno un mese dal momento in cui Android Pie 9.0 è arrivato ufficialmente sul mercato. E in questo periodo si è fatto un gran parlare su quelli che sarebbero stati gli smartphone che sarebbero stati aggiornati e quelli che, invece, sarebbero rimasti esclusi dall’aggiornamento, almeno per il momento. In casa Xiaomi si era detto che il primissimo dispositivo a ricevere questa novità sarebbe stato Xiaomi Mi Mix 2S. E proprio nelle ultime ore sono emerse delle informazioni importanti. Pare, infatti, che l’aggiornamento in questione sia già iniziato e che, quanto prima, verrà completato su tutti i dispositivi dell’azienda cinese.

E’ importante, però, specificare che almeno in questo momento non saranno proprio tutti ad ottenere l’aggiornamento ad Android Pie. Si tratta, infatti, di una versione beta di Android Pie 9.0 con la quale si sta cercando di risolvere quelli che potrebbero essere i problemi di compatibilità di Pie con lo Xiaomi Mi Mix 2S. Così facendo sarà possibile risolvere i bug di volta in volta con appositi aggiornamenti.

Non ci sono informazioni dettagliate sul momento preciso in cui verrà rilasciato l’aggiornamento definitivo di Android Pie 9.0 per lo Xiaomi Mi Mix 2S. La versione definitiva, in ogni caso, dovrebbe arrivare insieme a MIUI 10. E’ molto probabile che il rilascio avvenga comunque nei prossimi mesi e, in ogni caso, entro la fine dell’anno. Vale la pena, infine, ricordare quelle che sono le principali specifiche tecniche dello Xiaomi Mi Mix 2S.

Il dispositivo ha un display Full HD Plus da 5,99 pollici ed è alimentato dal miglior processore del momento, ovvero lo Snapdragon 845 di Qualcomm. A questo si abbinano una RAM da 6 e 8 GB e una memoria interna compresa tra 64 e 256 GB. Sono due le fotocamere posteriori con obiettivi da 12 MP mentre sul fronte è presente un obiettivo da 5 MP. Chiude il quadro la batteria che ha una capacità di 3.400 mAh.

fonte: ITHome

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti