Home » News » Gadget » Alexa, l’assistente vocale di Amazon arriva in Italia con gli speaker smart Echo
amazon echo

Alexa, l’assistente vocale di Amazon arriva in Italia con gli speaker smart Echo

di Nadia Conace

Finalmente arriva anche nel nostro Bel Paese, Alexa, l’assistente vocale di Amazon. Sono già moltissimi gli utenti in tutto il mondo che utilizzano Alexa, ed oggi anche gli italiani potranno godere dell’intelligenza artificiale e dei comandi vocali che saranno usufruibili tramite speaker smart. E’ stata lanciata 4 anni fa, più specificamente nel 2014, ma era disponibile solo in due lingue, inglese e tedesco. Ma ad oggi tantissime sono le lingue che sono state integrate.

Insieme all’assistente sono arrivati anche 3 altoparlanti smart che faranno concorrenza a Google Home. Il dispositivo smart home più importante è Amazon Echo (di cui sopra). E’ dotato di comando vocale a lunga distanza. Oltre a questa caratteristica, ciò che contraddistingue il suddetto prodotto dagli altri è l’impiego di 7 microfoni incorporati che isolano il rumore e rilevano qualsiasi tipo di comando vocale anche se nell’ambiente circostante si può avvertire consistente rumore.

amazon echo plusamazon echo subamazon echo dotamazon echo smart plug

Può fare sempre bella figura grazie ad un design particolarmente raffinato ed elegante. E’ disponibile in 3 varianti: antracite, grigio chiaro e melange. Si può già ordinare a partire da oggi e le consegne inizieranno dal 30 ottobre in poi. Il prezzo di lancio per questo apparecchio è di 59,99€Amazon Echo Plus a differenza del modello precedente integra anche qualcos’altro di migliore: la qualità dell’audio per riprodurre musica ad esempio è molto più alta.

Questo apparecchio lo si può definire come il rivale perfetto di Google Home. Il prezzo è sempre lo stesso, per entrambi, ovvero 149,99€. Ma non è tutto, troviamo ancora Amazon Echo Dot (per ascoltare la musica tramite altoparlanti esterni a nostra scelta), Sport da 129,99 euro (con display circolare), Sub (un subwoofer da 129,99 euro) e Smart Plug (una presa di corrente smart). Tutti questi dispositivi sono presenti in Italia da oggi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti