Amazon Kindle Paperwhite 2018 è realtà, impermeabile e da 8 GB a prezzo invariato

Gli ebook reader sono stati prodotti su cui il gigante dell’e-commerce Amazon ha sempre creduto e continua a farlo. Nella giornata di ieri è stato ufficializzato Kindle Paperwhite 2018, la nuova versione dell’e-reader più celebre del gigante americano che porta con sè diversi miglioramenti rispetto alla generazione precedente. Prima di tutto c’è l’impermeabilità secondo la certificazione IPX8.

Non offre nessun tipo di resistenza alla polvere, ma resiste ai liquidi e può essere immerso in acqua dolce fino a 2 metri di profondità per 60 minuti, senza danni. E’ stata migliorata la compattezza: adesso pesa 182 grammi ed è spesso 8,18 mm. E migliora anche lo schermo: il nuovo Amazon Kindle Paperwhite 2018 ha un display e-ink Carta da 300 ppi a filo ed un sistema di illuminazione più omogeneo rispetto all’edizione precedente, con 5 LED che si possono calibrare in intensità.

amazon kindle paperwhite 2018

E’ inoltre aumentata la memoria interna, che passa da 4 a ben 8 GB. C’è un nuovo processore dual core, lo stesso di Kindle Oasis, che dovrebbe garantire prestazioni migliori. Ed è stata implementata una nuova interfaccia utente con possibilità di salvare profili di lettura che comprendono le impostazioni sulla dimensione dei caratteri ed altri aspetti. Questa interfaccia arriverà con un aggiornamento anche sui precedenti ebook reader del gigante dell’e-commerce.

Amazon Kindle Paperwhite 2018 è già in pre-ordine e sbarcherà in Italia il 7 Novembre con un prezzo di partenza di 129,99 euro, proprio come il precedente modello. Ci sarà inoltre anche una versione 32 GB da 159,99 euro ed un’altra da 32 GB con 3G gratuito a 229,99 euro. Insieme all’e-reader arriveranno anche nuove custodie in pelle e impermeabili.

Nuovo Kindle Paperwhite, resistente all’acqua e con il doppio dello spazio di archiviazione - Con offerte speciali

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it