Home » News » Smartphone » Apple iPhone XR, le richieste post-lancio supereranno quelle di iPhone 8, parola di Ming-Chi Kuo
iphone xr

Apple iPhone XR, le richieste post-lancio supereranno quelle di iPhone 8, parola di Ming-Chi Kuo

di Lia Placido

Dopo i risultati ottenuti lo scorso anno da iPhone 8 nel periodo immediatamente successivo a quello del lancio, è il momento di valutare quali sono i risultati dei nuovi iPhone. Le ultime parole del noto analista Ming-Chi Kuo prendono in considerazione quelle che saranno le richieste post-lancio di iPhone XR, ovvero la variante più economica tra i tre modelli di iPhone 2018. E proprio il prezzo molto più accessibile di quanto avviene normalmente per questi smartphone dovrebbe essere la causa alla base delle maggiori richieste.

D’altra parte, iPhone XR sarà disponibile in maniera ufficiale, in Cina, a partire dal prossimo 26 ottobre e sarà lì che poi si potrà valutare davvero quale sarà la sua incidenza all’interno del mercato degli smartphone. In base ai dati emersi negli ultimi mesi, in Cina, solo Huawei ha visto un aumento nelle richieste dei propri dispositivi mobili. Sotto le aspettative, invece, sempre secondo Kuo, sarebbero stati i risultati ottenuti dalle altre grandi aziende cinesi del settore ovvero Vivo, Oppo e Xiaomi che hanno registrato dei cali, in totale, vicini al 10%.

Secondo le stime fatte da Kuo, iPhone XR batterà, in termini di vendite, l’iPhone 8 ed anche l’iPhone 8 Plus sia al momento della disponibilità ufficiale sia successivamente. I pre-ordini dello smartphone sono ormai alle porte dal momento che prenderanno il via il prossimo 19 ottobre con spedizioni a partire dal 26 dello stesso mese. Indubbiamente, a favore di iPhone XR rispetto ai modelli dello scorso anno vi sono i prezzi inferiori, un design migliorato, varie opzioni di colore e la tecnologia Dual Sim. I risultati ufficiali, comunque, verranno resi noti direttamente da Apple a gennaio quando l’azienda fornirà i dati relativi al primo trimestre di vendite. Si vedrà come andrà! Vi terremo aggiornati!

fonte: 9to5mac

 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti